BATGIRL, WARNER BROS. CANCELLA IL FILM

BATGIRL, WARNER BROS. CANCELLA IL FILM

Warner Bros. ha annunciato la cancellazione del film dedicato a Batgirl con Leslie Grace. Troppa confusione attorno al progetto e poca chiarezza nella distribuzione i motivi della scelta.

Pubblicità

Che il DC cinematic universe sia più caotico rispetto al nutrito omologo della Marvel è ormai certo. È di poche ore fa la notizia della cancellazione del film dedicato a Batgirl. La Warner Bros. ha sorpreso tutti, nonostante la produzione fosse già a buon punto (90 milioni di dollari già stanziati) con tanto di protagonista scelta, Leslie Grace e l’atteso ritorno di Michael Keaton nei panni di Batman.

Fin qui la dura cronaca.

Ma perché si è arrivati a una decisione del genere? La nota della Warner Bros. è abbastanza chiara.

“La decisione di non pubblicare Batgirl riflette il cambiamento strategico della nostra leadership in relazione all’universo DC e alla HBO Max”.

Scelta strategica dunque? Diciamo di sì, anche se molti parlano di reazioni tiepide agli screening del film diretto da Adil El Arbi e Bilall Fallah. Alcuni hanno parlato addirittura di film bruttissimo, indifendibile.

Insomma, tante idee e tanta confusione per un progetto che forse avrebbe avuto difficile collocazione all’interno del panorama cinematografico dedicato alla DC.

Il film sarebbe dovuto uscire dopo The Flash di Andy Muschietti (rimandato al 2023 anche a causa dei problemi legati al protagonista, Ezra Miller). E avrebbe avuto nel cast anche Brendan Fraser nei panni del villain Firefly. Oltre alla presenza di J.K. Simmons nei panni del Commissario Gordon, già visto in Zack Snyder’s Justice League.

Di sicuro, Michael Keaton continuerà a indossare il costume di uomo pipistrello, visto che lo ritroveremo in The Flash, con sua somma gioia. “L’ho fatto per divertimento. Ero curioso di scoprire come sarebbe stato dopo tutti questi anni. Non tanto per quello che avrei fatto io – ha raccontato di recente – ma da un punto di vista sociale”.

Pubblicità
Giornalista professionista, ho cominciato a lavorare in radio e continuo a parlare attraverso i podcast. Amo il cinema, la scrittura, le margherite, le magliette a righe, i regali inaspettati e i taccuini nuovi. Ovviamente anche la pizza. Qui leggi il mio sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.