THE OLD OAK, IL TRAILER DEL NUOVO FILM DI KEN LOACH

THE OLD OAK, IL TRAILER DEL NUOVO FILM DI KEN LOACH

È stato diffuso il trailer ufficiale di The Old Oak, nuovo film di Ken Loach, che potrebbe chiudere la carriera del regista. Il film uscirà sugli schermi di Regno Unito e Irlanda il 29 settembre.

Pubblicità

È online il trailer ufficiale di The Old Oak, nuovo – e probabilmente ultimo – film da regista di Ken Loach, già presentato in concorso al Festival di Cannes 2023. Il film, il ventisettesimo da regista di Loach, come da lui stesso lasciato intendere potrebbe chiudere la carriera dell’ottantasettenne regista, da sempre noto per la sua militanza politica oltre che per la forza dei temi sociali trattati dal suo cinema.

La trama di The Old Oak è incentrata sul pub omonimo, l’ultimo luogo del genere rimasto in una cittadina in declino dell’Inghilterra nord-orientale. Al centro della storia c’è il proprietario TJ Ballantyne (Dave Turner), che lotta coi denti per tenere aperto il locale quando questo diventa, improvvisamente, un territorio conteso a seguito dell’arrivo di un gruppo di rifugiati siriani.

TJ, dopo un primo momento di tensione, finisce così per stringere un’amicizia con la giovane siriana Mari (l’esordiente Ebla Mari), abituata a documentare la sua vita attraverso la sua fidata macchina fotografica. Sarà, per le due comunità, l’inizio di un difficile percorso di comprensione reciproca e di lotta comune.

The Old Oak, scritto come sempre dallo sceneggiatore Paul Laverty, è stato girato l’anno scorso nella contea di Durham, tra le località di Murton, Easington Colliery e Horden. Il film è prodotto da Rebecca O’Brien per Sixteen Films, analogamente ai precedenti film di Loach Sorry We Missed You, Io, Daniel Blake e Il mio amico Eric.

Il film uscirà nei cinema britannici e in quelli irlandesi il prossimo 29 settembre, mentre non è stata ancora comunicata una data di uscita per l’Italia. Puoi leggere qui la nostra recensione, da Cannes, di The Old Oak.

Guarda il trailer

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.