BLACK ADAM: DWAYNE JOHNSON SVELA LA DATA DI USCITA

BLACK ADAM: DWAYNE JOHNSON SVELA LA DATA DI USCITA

Con un post su Instagram, l’attore ha rivelato la data di uscita del nuovo comic-movie targato DC Films, in cui sarà affiancato da Pierce Brosnan.

Pubblicità

Sul suo profilo Instagram, Dwayne Johnson ha svelato la data di uscita di Black Adam, nuovo cinecomic targato DC Films: si tratta del 29 luglio 2022. L’attore americano, che interpreterà il personaggio/antieroe del titolo, ha inserito nel post un breve filmato promozionale, un “visual teaser” del film in cui si vede Times Square col titolo e la data di uscita diffusi su due maxischermi; la voce fuoricampo annuncia che “la gerarchia del potere nell’universo DC sta per cambiare”.

L’annuncio da parte di “The Rock” arriva poco dopo la notizia che Pierce Brosnan reciterà nel film a fianco del protagonista, nel ruolo dell’eroe Dr. Fate. Sono inoltre in trattative per entrare nel cast Aldis Hodge, che dovrebbe vestire i panni di Hawkman, Noah Centineo nel ruolo di Atom Smasher e Quintessa Swindler in quello di Cyclone.

Black Adam arriverà tre anni dopo il precedente Shazam! (2019), film in un certo senso a esso complementare; i due rispettivi protagonisti, infatti, sono noti per essere nemici giurati nell’universo DC. Le riprese del film dovrebbero iniziare ad aprile nella città di Atlanta. La regia è affidata a Jaume Collet-Serra, che già ha lavorato con Dwayne Johnson nella produzione Disney di imminente uscita Jungle Cruise.

Dany Garcia e Hiram Garcia, per la Seven Bucks Productions, saranno produttori di Black Adam, insieme a Beau Flynn della FlynnPictureCo. Scott Sheldonm, della stessa FlynnPictureCo, figurerà come produttore esecutivo. Rory Haines e Sohrab Noshirvani sono autori dell’ultima stesura dello script, mentre la precedente stesura era stata firmata da Adam Sztykiel.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.