BLADE, THUNDERBOLTS, CAPTAIN AMERICA 4: I MARVEL STUDIOS CONFERMANO I REGISTI

BLADE, THUNDERBOLTS, CAPTAIN AMERICA 4: I MARVEL STUDIOS CONFERMANO I REGISTI

La Marvel ha confermato i nomi dei registi per i nuovi progetti annunciati per il 2023 e 2024, che faranno parte della fase 5 del Marvel Cinematic Universe.

Pubblicità

La Marvel ha confermato ufficialmente i nomi dei registi per tre dei film annunciati al San Diego Comic-Con, quelli che andranno a comporre la Fase 5 e sono previsti tra il 2023 e il 2024. È The Hollywood Reporter a rivelare che i nuovi Blade, Thunderbolts e Captain America: New World Order saranno diretti rispettivamente da Bassam Tariq (Mogul Mowgli), Jake Schreier (Paper Towns) e Julius Onah (Luce).

Sono state quindi confermate le anticipazioni dei giorni scorsi sui nomi dei registi dei tre nuovi progetti, e restano altresì confermate le date di uscite comunicate al Comic-Con da Kevin Feige: il 3 novembre 2023 per Blade, il 3 maggio 2024 per Captain America: New World Order e il 26 luglio 2024 per Thunderbolts. La conferma dei nomi dei registi dei tre film è stata riportata parallelamente all’annuncio dell’ingaggio di Destin Daniel Cretton per la regia del nuovo Avengers: The Kang Dinasty.

Al momento, di Blade si sa che si tratterà di un reboot della saga degli anni ‘90 e 2000 con Wesley Snipes, e che vedrà come protagonista l’attore Mahershala Ali; il film fu originariamente annunciato da Feige nel 2019, nella precedente partecipazione dei Marvel Studios al Comic-Con. Captain America: New World Order seguirà invece immediatamente gli eventi della serie The Falcon and the Winter Soldier, e avrà come protagonista Anthony Mackie, nuovo possessore dello scudo di Captain America.

Al momento non ci sono invece molte informazioni sul cast e sulla trama di Thunderbolts, sul quale i Marvel Studios hanno dichiarato che forniranno informazioni più avanti. È probabile che altri annunci, in tal senso, vengano dati alla prossima convention D23 della Disney, che si terrà a settembre.

Pubblicità
Marco Minniti
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.