BLUE BEETLE: ANGEL MANUEL SOTO DIRIGERÀ IL NUOVO COMIC-MOVIE DC

BLUE BEETLE: ANGEL MANUEL SOTO DIRIGERÀ IL NUOVO COMIC-MOVIE DC

Il regista portoricano dirigerà Blue Beetle, film sul primo supereroe latinoamericano, ispirato ai fumetti della DC Comics.

Pubblicità

Il regista Angel Manuel Soto (Charm City Kings) ha firmato un contratto con la DC Films, divisione della Warner, per dirigere Blue Beetle, nuovo comic movie che dovrebbe inserirsi nel DC Extended Universe. Il film porterà sullo schermo il primo supereroe latinoamericano, con una sceneggiatura scritta da Gareth Dunnet-Alcocer, autore di Miss Bala e di una prima stesura dello script per il remake di Scarface, firmato da Luca Guadagnino. Le riprese dovrebbero iniziare in autunno.

Blue Beetle è in assoluto uno dei supereroi più “anziani”, nato nel 1939 per la Fox Comics dalla fantasia dell’autore Charles Wojtkowski. Il personaggio è in seguito rimbalzato tra diversi editori, arrivando alla DC Comics negli anni ’80. Il film di Soto si rifarà alla sua versione più recente, presentata nel 2006 e incarnata in un teenager di origini messicane di nome Jaime Reyes. I poteri di Blue Beetle gli derivano da un misterioso scarabeo, che si attacca alla sua spina dorsale dotandolo di una potente armatura aliena, equipaggiata di ali e armi varie.

Angel Manuel Soto ha esordito dietro la macchina da presa nel 2015 con La Granja, film indipendente incentrato sulla sua vita in Porto Rico. Nel 2020, il suo Charm City Kings, adattamento in forma di fiction di un documentario del 2013, gli ha portato un premio speciale della giuria al Sundance Film Festival per il cast. Il film, inizialmente di proprietà della Sony e destinato all’uscita in sala, fu acquistato da HBO Max all’inizio della pandemia, per essere poi distribuito in streaming a maggio.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.