BRZRKR: KEANU REEVES SARÀ PROTAGONISTA DI FILM E ANIME SUL SUO FUMETTO

BRZRKR: KEANU REEVES SARÀ PROTAGONISTA DI FILM E ANIME SUL SUO FUMETTO

L’attore ha stretto un accordo con Netflix per fare da protagonista al film ispirato al fumetto da lui stesso scritto. Reeves doppierà inoltre l’anime che farà da spin-off al progetto.

Pubblicità

Keanu Reeves, molto attivo in questo periodo, sta per lanciarsi in un nuovo progetto. E si tratterà, stavolta, di qualcosa di molto personale, ispirato a una storia da lui stessa scritta: l’attore sarà infatti protagonista di BRZRKR, fumetto in 12 albi da lui stesso scritto, insieme al fumettista Matt Kindt. Reeves presterà inoltre la voce al protagonista della serie anime che farà da spin-off al film; entrambi i progetti saranno targati Netflix.

La storia di BRZRKR è incentrata sulla lotta, lunga 80.000 anni, di una creatura per metà uomo e metà dio, conosciuta semplicemente come B. Questi, dopo un’esistenza fatta di sangue e morte, trova finalmente un modo per venire a capo della sua natura quando accetta di compiere una serie di pericolose missioni per il governo statunitense. La sua ricompensa sarà la rivelazione del senso della sua esistenza.

La serie a fumetti originale ha fatto la sua prima apparizione quest’anno, lo scorso 3 marzo; il primo volume dei 12 previsti ha venduto in tutto oltre 615.000 copie. La serie anime si incaricherà di ampliare l’universo della storia originale, con Reeves che riprenderà il suo ruolo come doppiatore del protagonista B. L’attore sarà anche produttore di entrambi i progetti, insieme a Ross Richie e Stephen Christy per BOOM! Studios e Stephen Hamel per Company Films. Adam Yoelin, di BOOM!, sarà produttore esecutivo.

Keanu Reeves ha da poco completato le riprese di Matrix 4, della cui trama – e del cui effettivo titolo – finora nulla è trapelato; l’attore inizierà inoltre questa primavera le riprese di John Wick 4, nuovo episodio del franchise action che sarà ancora una volta diretto da Chad Stahelski.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.