BUSTER KEATON, IN SVILUPPO UNA MINISERIE SULLA STAR CON RAMI MALEK, DIRIGERÀ MATT REEVES

BUSTER KEATON, IN SVILUPPO UNA MINISERIE SULLA STAR CON RAMI MALEK, DIRIGERÀ MATT REEVES

Warner Bros. Television sta sviluppando una miniserie dedicata a Buster Keaton, che vedrà Rami Malek nel ruolo della star. Matt Reeves sarà il regista.

Pubblicità

È in arrivo una miniserie biografica sul leggendario Buster Keaton, prodotta dalla Warner Bros. Television: secondo quanto riportato da Deadline, il progetto vedrà Rami Malek interpretare il ruolo della star del cinema comico, mentre a dirigere ci sarà Matt Reeves, reduce dal successo di The Batman.

La produzione sarà affidata a Reeves e alla sua 6th & Idaho Productions, oltre che allo stesso Malek e a David Weddle. Sono in corso trattative con Ted Cohen – tre volte vincitore dell’Emmy per Friends, Succession e Veep – per scrivere la sceneggiatura e fare da produttore esecutivo al progetto. Gli altri produttori esecutivi saranno Daniel Pipski e Rafi Crohn per la 6th & Idaho.

La miniserie dovrebbe essere basata sul libro di James Curtis Buster Keaton: A Filmmaker’s Life, di cui lo studio sta cercando di assicurarsi i diritti. Si tratterebbe del secondo progetto dedicato all’iconica star del muto, nota per la sua proverbiale espressione impassibile e considerata tra i più grandi comici dell’epoca; a febbraio 2022, i 20th Century Studios avevano infatti annunciato la messa in cantiere di un biopic diretto da James Mangold, su cui tuttavia non ci sono stati aggiornamenti.

Il progetto della miniserie è attualmente pronto a essere venduto a una piattaforma o a un network; la 6th & Idaho di Reeves è legata a un contratto con la Warner Bros. Matt Reeves sta attualmente lavorando anche alla serie spin-off di The Batman per la Warner, intitolata The Penguin: la serie vedrà Colin Farrell riprendere il suo ruolo di villain dopo il film.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.