CABINET OF CURIOSITIES: ANNUNCIATI TITOLO E CAST DELLA NUOVA SERIE DI GUILLERMO DEL TORO

CABINET OF CURIOSITIES: ANNUNCIATI TITOLO E CAST DELLA NUOVA SERIE DI GUILLERMO DEL TORO

Netflix ha annunciato il titolo e il cast della nuova serie antologica prodotta da Guillermo del Toro. Tra gli attori coinvolti, Andrew Lincoln, Essie Davis e Luke Roberts.

Pubblicità

Netflix ha appena rivelato il titolo e il cast della nuova, annunciata serie horror antologica prodotta da Guillermo del Toro. Secondo quanto rivelato da Deadline, la serie si intitolerà Cabinet of Curiosities, si comporrà di otto episodi, ed esplorerà varie sfumature del genere horror, “dal macabro al magico, dal gotico al grottesco al classico creepy”. La serie sarebbe pensata per cambiare la nostra nozione di orrore; gli episodi, due dei quali scritti direttamente da del Toro, verranno realizzati da un team di sceneggiatori e registi scelti direttamente dal regista di Crimson Peak e The Shape of Water.

La produzione della serie, che inizialmente doveva intitolarsi Guillermo del Toro Presents 10 After Midnight, sarebbe da poco iniziata a Toronto, per un’uscita prevista nel corso del 2022. Tra gli attori coinvolti, spiccano i nomi di Essie Davis, Luke Roberts, Andrew Lincoln, F. Murray Abraham, Glynn Turman, Ben Barnes, Elpidia Carrillo, Hannah Galway, Crispin Glover, Demetrius Grosse, David Hewlett, Tim Blake Nelson, Sebastian Roché e Peter Weller.

I cineasti Panos Cosmatos, Jennifer Kent e Vincenzo Natali saranno invece sceneggiatori e registi di singoli episodi di Cabinet of Curiosities; tra gli altri nomi di registi coinvolti, quelli di Ana Lily Amirpour, Catherine Hardwicke, Guillermo Navarro, David Prior e Keith Thomas, mentre tra gli scrittori aggiuntivi si segnalano Haley Z. Boston, Regina Corrado, David S. Goyer, Lee Patterson, Aaron Stewart-Ahn e Mika Watkins.

Nello specifico, l’episodio interpretato da Essie Davis, Andrew Lincoln e Hannah Galway si baserà su un soggetto originale di Guillermo del Toro, con la sceneggiatura e la regia di Jennifer Kent. La puntata con protagonisti F. Murray Abraham, Glynn Turman e Luke Roberts sarà scritta da David S. Goyer e diretta da David Prior; quella interpretata da Elipidia Carrillo, Demetrius Grosse e Sebastian Roché avrà la sceneggiatura di Regina Corrado su un soggetto originale di Guillermo del Toro, con la regia di Guillermo Navarro.

Crispin Glover e Ben Barnes saranno i protagonisti dell’episodio sceneggiato da Lee Patterson, con la regia di Keith Thomas; Peter Weller sarà invece protagonista della puntata diretta da Panos Cosmatos. L’episodio con la regia di Catherine Hardwicke avrà la sceneggiatura di Mika Watkins, e un cast ancora da annunciare. David Hewlett sarà protagonista della storia scritta e diretta da Vincenzo Natali. Haley Z. Boston, infine, sarà la sceneggiatrice dell’episodio diretto da Ana Lily Amirpour, con un cast ancora non annunciato.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.