CACCIA AL LADRO: IN ARRIVO UN REMAKE CON GAL GADOT

CACCIA AL LADRO: IN ARRIVO UN REMAKE CON GAL GADOT

Gal Gadot sarà protagonista e produttrice di una nuova versione del classico di Alfred Hitchcock Caccia al ladro. Eileen Jones scriverà la sceneggiatura.

Pubblicità

È in arrivo per la Paramount Pictures un nuovo remake, stavolta di un classico diretto nientemeno che dal maestro del thriller Alfred Hitchcock: si tratta di Caccia al ladro, giallo romantico del 1955 che vedeva protagonisti Cary Grant e Grace Kelly. Stando a quanto rivelato da Deadline, la nuova versione di Catch a Thief (questo il titolo originale) sarà interpretata da Gal Gadot nel ruolo di protagonista, con Eileen Jones incaricata di scrivere la sceneggiatura.

Il film originale di Hitchcock vedeva protagonista Cary Grant nel ruolo dell’ex ladro di gioielli John Robie (soprannominato “il Gatto”) che deve discolparsi quando, nella località della Costa Azzurra in cui si è ritirato, si verificano una serie di furti compiuti col suo tipico modus operandi. Collaborando con la polizia per individuare il vero ladro, Robie si imbatte così nella facoltosa proprietaria di gioielli Jessie Stevens, e nella sua affascinate figlia Frances (Grace Kelly).

La trama della nuova versione di Caccia al ladro è attualmente sconosciuta, e non ci sono parimenti dettagli sul ruolo che sarà interpretato da Gal Gadot. È possibile che vedremo una versione femminile de “Il Gatto”, o al contrario che l’attrice israeliana interpreti il ruolo che fu di Grace Kelly, facendosi affiancare così da un protagonista maschile nel ruolo appartenuto a Cary Grant. Gadot, comunque, sarà anche produttrice del film col suo partner Jaron Varsano attraverso l’etichetta Pilot Wave, insieme alla Original Film di Neal Moritz.

Gal Gadot, ex modella, è assurta alla fama mondiale nell’ultimo decennio col ruolo di Wonder Woman nel film omonimo e nel suo sequel, oltre che in alcuni altri film del DC Extended Universe; l’attrice apparirà presto nel nuovo Assassinio sul Nilo, versione di Kenneth Branagh del classico di Agatha Christie. Il nome di Eileen Jones ha assunto invece una certa rilevanza tra gli sceneggiatori hollywoodiani dopo il suo lavoro per la serie Fox Prodigal Son; il suo prossimo lavoro si intitolerà Highwayman, per la produzione di Margot Robbie e Christina Hodson con l’etichetta della New Line.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.