CLEOPATRA: IL FILM CON GAL GADOT SARÀ PRODOTTO DALLA UNIVERSAL?

CLEOPATRA: IL FILM CON GAL GADOT SARÀ PRODOTTO DALLA UNIVERSAL?

Il progetto del nuovo Cleopatra, con protagonista Gal Gadot, potrebbe cambiare studio, passando dalla Paramount alla Universal.

Pubblicità

Si prospetta un possibile cambio di produzione per Cleopatra, nuovo film storico incentrato sull’omonima regina, che vedrà come protagonista Gal Gadot. Il film, infatti, che dovrebbe essere diretto da Kari Skogland (al suo attivo la serie The Falcon and the Winter Soldier) potrebbe passare dalla Paramount alla Universal. La notizia, non ancora ufficiale, viene riportata da Deadline, che cita un’impossibilità della Paramount a rispettare i tempi inizialmente preventivati.

Il nuovo Cleopatra dovrebbe vedere nel ruolo di produttori Charles Roven per la Atlas Entertainment, oltre a Gal Gadot e Jaron Varsano con la loro Pilot Wave Motion Pictures. Kari Skogland sarà presente anche nel ruolo di produttrice esecutiva, insieme a Patty Jenkins (regista di Wonder Woman e Wonder Woman 1984).

Si tratterebbe del secondo progetto prodotto da Roven che viene assorbito dalla Universal, dopo il già chiacchieratissimo nuovo film di Christopher Nolan Oppenheimer.

La storia di Cleopatra, affascinante regina egiziana che ebbe una relazione prima con Giulio Cesare e poi con Marco Antonio, era stata già raccontata dal film omonimo del 1963 di Joseph L. Mankiewicz, con Elizabeth Taylor e Richard Burton, vincitore di quattro Oscar.

Gal Gadot ha recitato l’anno scorso in Red Notice, film Netflix che è risultato essere il più visto della storia della piattaforma, con ben 364 ore visualizzate nei primi 28 giorni di distribuzione. Oltre che nei due capitoli di Wonder Woman, abbiamo visto di recente l’attrice in Assassinio sul Nilo di Kenneth Branagh, a fianco dello stesso regista e di Armie Hammer. Prossimamente apparirà nel nuovo live action Disney su Biancaneve, nei panni della strega malvagia.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.