CAPTAIN AMERICA 4, SARÀ JULIUS ONAH A DIRIGERE IL NUOVO FILM

CAPTAIN AMERICA 4, SARÀ JULIUS ONAH A DIRIGERE IL NUOVO FILM

Sarà il regista di origini nigeriane Julius Onah a occuparsi della regia del quarto episodio della saga Marvel su Captain America.

Pubblicità

Captain America 4 ha trovato il suo regista. Dopo gli ultimi due episodi della saga diretti dai fratelli Anthony e Joe Russo, il testimone passerà dal prossimo sequel al regista americano di origini nigeriane Julius Onah. La notizia arriva da The Hollywood Reporter, che ricorda anche come Onah sia stato regista, nel 2018, di The Cloverfield Paradox, spin-off della saga di Cloverfield prodotta da J.J. Abrams.

Nel nuovo film, su cui non ci sono al momento molti dettagli, Anthony Mackie vestirà i panni del protagonista Sam Wilson, che nella precedente serie The Falcon and the Winter Soldier aveva definitivamente accettato lo scudo di Captain America, ceduto da Steve Rogers in Avengers: Endgame.

Non è chiaro se Chris Evans, interprete di Rogers, sarà in qualche modo presente nel nuovo film, nonostante non ci siano dubbi sul fatto che il nuovo Captain America sarà proprio Mackie. Il creatore di The Falcon and the Winter Soldier, Malcolm Spellman, sta attualmente scrivendo la sceneggiatura insieme a Dalan Musson, un altro degli scriptwriter della serie Disney+. Al momento non ci sono notizie sull’inizio della produzione.

Nato a Markurdi, in Nigeria, e successivamente stabilitosi negli Stati Uniti, Julius Onah ha acquisito una certa notorietà col film del 2018 The Cloverfield Paradox, spin-off del cult movie Cloverfield. Nel 2019 ha poi diretto il dramma thriller Luce, interpretato da Naomi Watts, Octavia Spencer e Tim Roth, presentato al Sundance Film Festival e candidato a tre Independent Spirit Awards, tra cui quello per la miglior regia.

Pubblicità
Marco Minniti
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.