CHARLIZE THERON SU THE OLD GUARD 2: “IL PRIMO CIAK A INIZIO 2022”

CHARLIZE THERON SU THE OLD GUARD 2: “IL PRIMO CIAK A INIZIO 2022”

L’attrice ha rivelato che il sequel del film del 2020, targato Netflix e basato su un fumetto, vedrà il suo primo ciak a inizio 2022, e contemplerà anche il ritorno di Luca Marinelli.

Pubblicità

La sceneggiatura di The Old Guard 2 è stata appena completata, e, almeno stando a quanto rivelato dalla protagonista Charlize Theron, le riprese del film dovrebbero iniziare nei primi mesi del 2022. L’attrice, interpellata da Variety, ha infatti parlato del sequel del film Netflix del 2020, che la vedeva in un cast che comprendeva anche, tra gli altri, Chiwetel Ejofor, Luca Marinelli e Marwen Kenzari.

Proprio la coppia costituita da Marinelli e Kenzari, secondo le parole della Theron, dovrebbe altresì fare ritorno nel cast di The Old Guard 2, della cui trama tuttavia non sono ancora noti i dettagli. Il primo The Old Guard, uscito su Netflix a luglio 2020, era incentrato su un gruppo di mercenari immortali in cerca di vendetta dopo essere stati feriti a tradimento in un’azione.

Il film, diretto da Gina Prince-Bythewood, era ispirato a un fumetto di Greg Rucka e Leandro Fernández; lo stesso Rucka aveva collaborato alla sceneggiatura. Secondo i dati forniti da Netflix, The Old Guard sarebbe stato visto da circa 72 milioni di spettatori durante le sue prime quattro settimane di programmazione; il film, inoltre, è stato generalmente ben accolto dalla critica.

Charlize Theron, attrice di origini australiane, è tra le interpreti più apprezzate del cinema contemporaneo, a partire dagli anni ‘90. Tra i suoi più recenti ruoli di un certo rilievo, Mad Max: Fury Road, Fast & Furious 8, Atomica bionda, Non succede, ma se succede… L’attrice è apparsa inoltre nel recentissimo Fast & Furious 9 – The Fast Saga, diretto da Justin Lin e uscito a fine giugno negli Stati Uniti (in Italia è atteso per il 18 agosto).

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.