CHRIS ROCK HA RIFIUTATO DI PRESENTARE I PROSSIMI OSCAR

CHRIS ROCK HA RIFIUTATO DI PRESENTARE  I PROSSIMI OSCAR

Lo ha rivelato lo stesso attore durante uno show a Phoenix, in Arizona. "Sarebbe come ritornare sul luogo del delitto. E poi Smith è più grosso di me, nessuno approverebbe mai un combattimento".

Pubblicità

Non sarà Chris Rock a condurre la cerimonia di consegna dei prossimi Oscar.

Lo ha rivelato lui stesso durante lo show che ha tenuto a Phoenix in Arizona, secondo quanto riportato dall’Arizona Republic. Il performer ha spiegato di aver declinato l’offerta ricevuta dall’Academy. Comprensibilmente, dopo lo schiaffo datogli di Will Smith nel bel mezzo dello spettacolo di quest’anno, in seguito alla battuta sulla moglie dell’attore (che poi avrebbe vinto la statuetta come migliore attore protagonista per King Richard). Il caso ha tenuto a lungo banco negli scorsi mesi e ha portato a un allontanamento di Smith dall’Academy per 10 anni.

Rock, che ha condotto gli Oscar nel 2005 e nel 2016, ha spiegato a lungo che rimettere piede al Dolby Theatre sarebbe come tornare sulla scena del crimine. “È come se chiedessero a Nicole Brown di tornare al ristorante” ha raccontato, riferendosi al famoso caso di omicidio che coinvolse nel 1994 O.J. Simpson, accusato di aver ucciso l’ex moglie Nicole Brown. Le indagini cominciarono proprio dal ristorante italiano dove furono ritrovati gli occhiali della donna.

Incalzato dai fan, Rock ha continuato a riferirsi a Smith come al pugile Muhammad Ali, che Smith interpretò nel biopic di Michael Mann, ottenendo la prima nomination agli Oscar.

“Lui è molto più grande di me. Il Nevada non approverebbe mai un combattimento tra me e lui” ha spiegato Rock.

Dall’Academy non è arrivato alcun commento. Il nuovo CEO Bill Kramer ha solo fatto sapere di essere già al lavoro per trovare un nuovo presentatore. Quanto al famigerato schiaffo ha aggiunto: “Andiamo avanti, vogliamo avere degli Oscar che celebrino il cinema. Al momento questo è il nostro obiettivo”.

Pubblicità
Giornalista professionista, ho cominciato a lavorare in radio e continuo a parlare attraverso i podcast. Amo il cinema, la scrittura, le margherite, le magliette a righe, i regali inaspettati e i taccuini nuovi. Ovviamente anche la pizza. Qui leggi il mio sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.