WILL SMITH, LE SCUSE PER LO SCHIAFFO A CHRIS ROCK IN UN VIDEO SU YOUTUBE

WILL SMITH, LE SCUSE PER LO SCHIAFFO A CHRIS ROCK IN UN VIDEO SU YOUTUBE

A quattro mesi di distanza dall’accaduto, Will Smith si è scusato personalmente con Chris Rock per lo schiaffo degli Oscar 2022, in un video di 5 minuti pubblicato su YouTube.

Pubblicità

A quattro mesi di distanza, Will Smith è tornato sul gesto che ha segnato gli Oscar 2022, su quello schiaffo dato a Chris Rock in conseguenza di una battuta pronunciata dal comico su sua moglie Jada Pinkett Smith. Ora, dopo che pochi giorni fa lo stesso Rock aveva parlato dall’accaduto (dichiarandosene “ferito, ma non abbattuto”), Smith ha voluto rivolgersi per la prima volta direttamente al comico, con un video di cinque minuti pubblicato su YouTube.

Will Smith introduce il video spiegando di non aver chiesto subito scusa a Chris Rock, nel suo discorso seguito alla vittoria dell’Oscar, in quanto era in uno stato confuso, e non aveva ancora le idee chiare. L’attore sostiene tuttavia di aver in seguito inviato un messaggio a Rock scusandosi personalmente, ma che questi si è dichiarato “non ancora pronto per parlare con lui”. Smith ha aggiunto che, quando Chris vorrà, si potrà far vivo lui.

Rivolgendosi direttamente a Chris Rock, Smith ha poi dichiarato: “Chris, voglio scusarmi con te. Il mio è stato un comportamento inaccettabile. Sono qui per te non appena ti sentirai pronto a parlare”. L’attore ha poi affermato di essere consapevole di aver ferito diverse persone, col suo gesto, e ha dichiarato di volersi scusare anche con la madre e col fratello di Chris Rock.

Smith ha poi confessato di aver passato gli ultimi tre mesi a ripensare a quanto accaduto, e che attualmente non c’è nessuna parte di lui che considera giustificato il suo gesto. L’attore ha voluto inoltre precisare che sua moglie Jada non ha avuto nulla a che fare con la sua reazione, che non c’era stato nessuno scambio tra i due subito dopo la battuta di Chris Rock, e che il gesto è soltanto sua responsabilità.

Ferire e deludere delle persone ha conseguenze negative su di me, e soffro molto quando questo accade”, ha spiegato Will Smith. “Sto cercando di provare rimorso, ma senza vergognarmi di me stesso, perché sono un essere umano che ha commesso un errore. Voglio dire a tutti: so che è stato brutto, so che è stato scioccante, ma ora sono profondamente impegnato a rimediare”. Smith ha poi concluso rivolgendosi di nuovo, direttamente, a Chris Rock: “Se tieni duro, prometto che riusciremo a essere di nuovo amici”.

Guarda il video di Will Smith

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.