CINEMADVISOR: L’AGGREGATORE ITALIANO DI RECENSIONI SU CINEMA E TV

CINEMADVISOR: L’AGGREGATORE ITALIANO DI RECENSIONI SU CINEMA E TV

È online il nuovo sito Cinemadvisor.it, aggregatore che raccoglie le recensioni dei maggiori siti nazionali su film e serie televisive in uscita in Italia.

Pubblicità

È online da qualche tempo un nuovo sito, che si propone di offrire ai cinefili uno strumento semplice e rapido per orientarsi nella sempre più vasta offerta di film e serie televisive distribuiti in Italia: Cinemadvisor.it è un portale web che rappresenta la risposta italiana al popolare aggregatore americano Rotten Tomatoes, raccogliendo e sintetizzando le recensioni dei maggiori siti web nostrani sulle nuove uscite cinematografiche e televisive.

Il sito, che presenta un’interfaccia semplice e intuitiva, suddivide la sua proposta nelle macrocategorie Film e Serie TV, dando poi risalto, in homepage, alle novità di ognuna e ai titoli attualmente più popolari. Vengono poi evidenziati, nella parte bassa della homepage, i titoli proposti dalle tre principali piattaforme streaming (Netflix, Amazon Prime Video e Disney+); viene infine proposto un resoconto quotidiano dei risultati del box office cinematografico.

Per ogni film o serie è evidenziata una percentuale, corrispondente al numero di recensioni positive ricevute, accompagnata da un simbolo – l’immagine stilizzata di un piccolo extraterrestre felice o triste – che esprime in sintesi il gradimento o meno della critica. Ogni singolo film o serie conta poi di una scheda che ne riassume i dati principali (trama e cast), accompagnati dalle valutazioni in sintesi del pubblico e della critica. Più in basso, in ogni scheda, si trova il dettaglio delle recensioni, con i link ai rispettivi siti web.

Si tratta di un sito pensato, con tutta evidenza, per offrire al fruitore di cinema e piattaforme uno strumento di orientamento rapido sulle nuove proposte nei rispettivi ambiti, con un sistema di valutazione che rifletta in modo immediatamente visibile l’indice di gradimento di ogni singolo film o serie. Un concept ricalcato su quello del già citato, popolarissimo Rotten Tomatoes, il cui modello viene così per la prima volta importato nel nostro paese.

Qui puoi vedere e navigare sul nuovo aggregatore di recensioni Cinemadvisor.it.

Pubblicità
La redazione
Da un coacervo di esperienze, entusiasmi, delusioni e contraddizioni, che hanno segnato il nostro itinerario professionale (e umano), ha infine preso le mosse questo sito. Un sito nato quasi in modo estemporaneo, ma in realtà inconsciamente preparato da tempo, covato sotto la cenere dei percorsi fatti, fortemente voluto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.