CLAUDIO BISIO, AL TERMINE LE RIPRESE DEL SUO L’ULTIMA VOLTA CHE SIAMO STATI BAMBINI

CLAUDIO BISIO, AL TERMINE LE RIPRESE DEL SUO L’ULTIMA VOLTA CHE SIAMO STATI BAMBINI

fonte: Comunicato stampa

Il debutto registico dell'attore è tratto dall'omonimo romanzo di Fabio Bartolomei. Le riprese si stanno chiudendo in Toscana. Il soggetto è firmato da Fabio Bartolomei e Fabio Bonifacci e la sceneggiatura è scritta da Fabio Bonifacci e Claudio Bisio.

Pubblicità

Stanno per terminare le riprese di L’ultima volta che siamo stati bambini, esordio alla regia di Claudio Bisio. Un film, scritto a quattro mani con Fabio Bonifacci, tratto dall’omonimo romanzo di Fabio Bartolomei. Ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, il film segue le vicende di tre bambini che partono alla ricerca di un loro amico, scomparso da tempo. Una missione difficilissima che scatenerà una serie di reazioni a catena.

Nel cast, Alessio Di Domenicoantonio, Vincenzo Sebastiani, Carlotta De Leonardis, Lorenzo McGovern,
Federico Cesari e Marianna Fontana.

Prodotto da Solea, Bartleby Film e Medusa Film, il film sarà distribuito da Medusa Film.

Quando ho letto il libro di Fabio Bartolomei L’ultima volta che siamo stati bambini ho riso e pianto. Insomma, me ne sono innamorato e ho pensato che quella storia andasse portata al cinema. Il mio entusiasmo ha contagiato prima Sandra Bonzi di Solea e Massimo di Rocco di Bartleby Film e infine Gianpaolo Letta di Medusa, il quale non solo ha deciso di sostenere il progetto, ma mi ha anche convinto a cimentarmi nella regia. Io? Dirigere un film ambientato durante il rastrellamento del ghetto del 1943 con protagonisti quattro bambini? Una follia? Sicuramente un’incredibile ed emozionante avventura alla quale mi sono avvicinato con umiltà e rispetto, e dalla quale esco arricchito umanamente e professionalmente.

Claudio Bisio
Pubblicità
Giornalista professionista, ho cominciato a lavorare in radio e continuo a parlare attraverso i podcast. Amo il cinema, la scrittura, le margherite, le magliette a righe, i regali inaspettati e i taccuini nuovi. Ovviamente anche la pizza. Qui leggi il mio sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.