DIABOLIK: ONLINE IL VIDEO CHARACTER DI GINKO

DIABOLIK: ONLINE IL VIDEO CHARACTER DI GINKO

È stato condiviso oggi il video character dedicato all’iconico personaggio dell’ispettore Ginko, nemico di Diabolik interpretato da Valerio Mastandrea nel film dei Manetti Bros.

Pubblicità

È online da oggi il video character di Ginko, ispettore instancabile e nemico giurato di Diabolik, che nell’omonimo, imminente film dei Manetti Bros. è interpretato da Valerio Mastandrea. Nel video si vede il personaggio, con la storica pipa, inseguire il ladro (che nel film avrà il volto di Luca Marinelli) a bordo della sua Citroen Ds.

Il film dei fratelli Marco e Antonio Manetti, tratto dallo storico fumetto delle sorelle Giussani, ha un cast composto inoltre dai nomi di Miriam Leone, Alessandro Roja, Claudia Gerini, Serena Rossi, Roberto Citran, Vanessa Scalera, Lorenzo Pedrotti, Stefano Pesce e Antonio Iuorio. La sceneggiatura è stata scritta dai Manetti Bros. insieme a Michelangelo La Neve.

Diabolik fu già oggetto di una prima trasposizione cinematografica datata 1968, per opera di Mario Bava. Nella versione di Bava, prodotta da Dino De Laurentiis, il personaggio era interpretato da John Phillip Law, mentre Eva Kant e Ginko avevano rispettivamente i volti di Marisa Mell e Michel Piccoli. Il film dei Manetti, tuttavia, non sarà un remake di quello del 1968.

Inizialmente fissata per lo scorso 31 dicembre 2020, la distribuzione del nuovo Diabolik è stata rimandata di un anno a causa della pandemia di Covid-19. Il film uscirà nei cinema italiani il 16 dicembre 2021.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.