DISCLAIMER: SACHA BARON COHEN SARÀ NELLA NUOVA SERIE APPLE TV+ DI ALFONSO CUARÓN?

DISCLAIMER: SACHA BARON COHEN SARÀ NELLA NUOVA SERIE APPLE TV+ DI ALFONSO CUARÓN?

Sacha Baron Cohen è in trattative per unirsi a Cate Blanchett e Kevin Kline nel cast di Disclaimer, serie targata Apple TV+ scritta, diretta e prodotta da Alfonso Cuarón.

Pubblicità

Il cast di Disclaimer, nuova serie Apple TV+ che segnerà il ritorno dietro la macchina da presa di Alfonso Cuarón, potrebbe essersi arricchito del nome di Sacha Baron Cohen. L’attore candidato all’Oscar, infatti, è in trattative per unirsi al cast della serie, adattamento del romanzo omonimo di Renee Knight, che vedrà la sceneggiatura, la regia e la produzione esecutiva di Cuarón, rimasto lontano da un set dopo l’acclamato Roma.

Sacha Baron Cohen è reduce da due nomination all’Oscar ricevute lo scorso anno: quella per il miglior attore non protagonista ne Il processo ai Chicago 7 di Aaron Sorkin, e quella per la miglior sceneggiatura non originale in Borat – Seguito di film cinema. L’ultimo suo prodotto televisivo è l’acclamata serie di spionaggio targata Netflix The Spy; prima di essa, aveva ideato e recitato nella serie Showtime Who Is America?

Disclaimer sarà una co-produzione tra la Esperanto Filmoj di Cuarón e la Anonymous Content. Cuarón fungerà da produttore esecutivo insieme a Gabriela Rodriguez per la Esperanto Filmoj e a David Levine, Dawn Olmstead, Steve Golin e Cate Blanchett per Anonymous Content. A occuparsi della direzione della fotografia troveremo il vincitore dell’Oscar Emmanuel Lubezki (Gravity) e il recente candidato all’Academy Award Bruno Delbonnel (Macbeth).

La serie sarà la prima che vedrà Alfonso Cuarón nel ruolo di sceneggiatore e regista di tutti gli episodi. Nella trama, Cate Blanchett sarà Catherine Ravenscroft, una giornalista televisiva rispettata e di successo, specializzata nella rivelazione di trasgressioni nascoste di membri delle istituzioni. La donna, un giorno, si trova a leggere un romanzo scritto da un vedovo (interpretato da Kline), che con orrore scopre contenere dettagli sulla sua vita che credeva sepolti nel passato; Catherine dovrà così fronteggiare il riemergere di un suo personale, oscuro segreto.

Non è ancora noto quale sarà il ruolo interpretato, laddove l’accordo si dovesse concretizzare, da Sacha Baron Cohen.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.