GHOSTBUSTERS, IN ARRIVO UN FILM D’ANIMAZIONE, UNA SERIE E UN FUMETTO

GHOSTBUSTERS, IN ARRIVO UN FILM D’ANIMAZIONE, UNA SERIE E UN FUMETTO

Grandi notizie sono emerse dal Ghostbusters Day. Sono in arrivo un film d'animazione, una serie e un fumetto. E il sequel di Ghostbusters: Legacy sarà ambientato a New York.

Pubblicità

Il franchise di Ghostbusters è vivo più che mai e ci porterà due nuove sorprese. La prima è un film d’animazione nuovo di zecca. La seconda riguarda il sequel di Ghostbusters: Legacy che sarà ambientato nella città madre, New York. Ma andiamo con ordine.

Sony Pictures ha sfruttato il Ghostbusters Day che si celebra ogni anno l’8 giugno, data di uscita nel 1984 del primo cult movie, per svelare qualche succulento dettaglio sulla celebre saga ectoplasmatica.

Il nuovo film d’animazione sarà sviluppato da Jason Reitman e Gil Kenan assieme a Sony Pictures Animation. Chris Prynoski e Jennifer Kluska saranno i registi, mentre Brenda Hsueh scriverà la sceneggiatura.

Poi, Reitman e Kenan hanno avuto modo di parlare anche del sequel di Ghostbusters: Legacy, specificando che tornerà a New York, ovviamente nella leggendaria stazione dei vigili del fuoco che tanto abbiamo amato.

L’occasione ha permesso di ufficializzare anche l’intitolazione di una strada al compianto Ivan Reitman negli studios Sony di Culver City, la nascita di un simulatore di realtà virtuale chiamato Ghostbusters VR Academy e la serie a fumetti Ghostbusters, prodotta da Dark Horse che sarà il trait d’union tra Legacy e il sequel.

Hasbro, infine, ha mostrato due action figures di Ivan Reitman. Una destinata al Ghost Corp e l’altra messa all’asta per ottenere dei proventi da donare al Children’s Hospital di Los Angeles.

Variety nei giorni scorsi aveva anche diffuso la notizia di una serie animata ispirata a Ghostbusters su cui Jason Reitman e Gil Kenan stanno lavorando per Netflix.

Pubblicità
Francesca Fiorentino
Giornalista professionista, ho cominciato a lavorare in radio e continuo a parlare attraverso i podcast. Amo il cinema, la scrittura, le margherite, le magliette a righe, i regali inaspettati e i taccuini nuovi. Ovviamente anche la pizza. Qui leggi il mio sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.