GODZILLA: IN ARRIVO UNA SERIE TV PER APPLE TV+

GODZILLA: IN ARRIVO UNA SERIE TV PER APPLE TV+

L’universo dell’iconico mostro, recentemente tornato sullo schermo con tre lungometraggi, si espanderà ulteriormente con una serie che uscirà sulla piattaforma Apple TV+.

Pubblicità

La saga di Godzilla, e più in generale quella del Monsterverse, continua a espandersi, preparandosi ad approdare presto sul piccolo schermo: è notizia di oggi, infatti, che Apple TV+ ha acquistato dalla Legendary i diritti per una nuova serie televisiva sull’iconico mostro gigante, che si situerà cronologicamente dopo gli eventi del recente Godzilla vs. Kong.

La serie, ancora senza titolo, dovrebbe incentrarsi sulla storia di una famiglia che compie un viaggio per svelare alcuni suoi segreti sepolti nel passato, con un’eredità che li lega all’organizzazione segreta nota come Monarch. La nuova serie, prodotta dalla Legendary, vedrà la produzione esecutiva dei co-creatori Chris Black – che ne sarà anche showrunner – e Matt Fraction, insieme a Joby Harold per la Safehouse Pictures e a Tory Tunnell, Hiro Matsuoka e Takemasa Arita della Toho Co. Ltd.

La Toho, studio giapponese proprietario del personaggio di Godzilla, ha ceduto i diritti per la serie alla Legendary come prodotto “laterale” alla loro relazione di lunga data per la saga cinematografica. Una saga che al momento si compone, nel suo complesso, di quattro film: il Godzilla del 2014, il successivo Kong: Skull Island del 2017, che introduceva l’altra famosissima creatura del Monsterverse, ovvero King Kong, il sequel del 2019 Godzilla: King of the Monsters, e il recente crossover del 2021 Godzilla vs. Kong (tra i primi grandi incassi del periodo pandemico).

Il Monsterverse, che nel complesso ha incassato a livello globale quasi 2 miliardi di dollari, si sta espandendo anche con una nuova serie d’animazione, intitolata Skull Island. Anche quest’ultima sarà distribuita in esclusiva da Apple TV+, che punta così a espandere il suo parco serie con un franchise forte e già collaudato a livello cinematografico.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.