GREEN HORNET AND KATO, LEIGH WHANNELL ALLA REGIA?

GREEN HORNET AND KATO, LEIGH WHANNELL ALLA REGIA?

fonte: Deadline

Secondo quanto riportato da Deadline, potrebbe essere Leigh Whannell di Saw il regista del film dedicato al calabrone verde. Michel Gondry fu il primo ad adattare per il cinema la serie degli anni '60.

Pubblicità

Nel 2011 fu Michel Gondry a portare sul grande schermo le avventure del Calabrone verde e del suo sodale Kato. The Green Hornet non fu il successo planetario che si sperava e il progetto è stato messo da parte. Almeno fino a oggi. Secondo quanto riferisce Deadline, The Green Hornet and Kato sta per ritornare in vita con la regia del celebrato Leigh Whannell. Australiano, classe 1977, Whannell è celebre per aver ideato assieme a James Wan la saga di Saw l’enigmista e quella di Insidious, due dei cicli horror più amati di questi ultimi anni.

E per aver diretto nel 2020 L’uomo invisibile. Per Universal, dunque, potrebbe essere la figura adatta a riportare in auge un personaggio dalle indubbie potenzialità, evidentemente ancora non sviluppate del tutto.

Ispirato allo show radiofonico del ’36 e poi a quello televisivo degli anni ’60, noto per aver lanciato Bruce Lee nel ruolo di Kato, Il Calabrone Verde racconta la storia di un giovane rampollo dell’editoria che segretamente combatte il crimine indossando una maschera e un costume verde. Con l’aiuto del fido asiatico Kato.

La sceneggiatura è già pronta e porta la firma di David Koepp e, sempre secondo i ben informati, Whalley sarebbe pronto a darle un colore più scuro, privilegiando il thriller e l’azione rispetto alla commedia.

Pubblicità
Francesca Fiorentino
Giornalista professionista, ho cominciato a lavorare in radio e continuo a parlare attraverso i podcast. Amo il cinema, la scrittura, le margherite, le magliette a righe, i regali inaspettati e i taccuini nuovi. Ovviamente anche la pizza. Qui leggi il mio sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.