HELEN HUNT: “VOLEVO FARE UN SEQUEL DI TWISTER CON UN CAST MULTIRAZZIALE, MA L’IDEA FU RESPINTA”

HELEN HUNT: “VOLEVO FARE UN SEQUEL DI TWISTER CON UN CAST MULTIRAZZIALE, MA L’IDEA FU RESPINTA”

In una recente intervista televisiva, l’attrice ha rivelato di aver proposto un sequel del blockbuster del 1996 con un cast che includeva attori di colore: a quanto pare, la sua idea fu rifiutata.

Pubblicità

Nel venticinquesimo anniversario dell’uscita di Twister, disaster movie di grande successo diretto da Jan de Bont, l’attrice Helen Hunt ha rivelato il progetto abortito di un sequel, di cui avrebbe dovuto essere regista. L’attrice, in un recente episodio dello show di Andy Cohen Watch What Happens Live, ha dichiarato di aver proposto un sequel con un cast multirazziale a uno studio non precisato, ricevendo un rifiuto.

Ho provato a fare in modo che si facesse”, ha raccontato l’attrice e regista americana. “Dovevamo scriverlo io, Daveed Diggs e Rafael Casal, con un cast di cacciatori di uragani composto tutto da neri e mulatti, ma non l’hanno voluto fare. Dovevo dirigerlo io”. La Hunt ha proseguito spiegando che “siamo riusciti a malapena a ottenere un incontro, e questo nel giugno del 2020, quando si parlava molto di diversità. Sarebbe stato bello”.

Di Twister, resta comunque in programma un reboot, in cui forse Helen Hunt potrebbe apparire in un cameo. L’attrice ha confessato che le piacerebbe riprendere il suo ruolo della dottoressa Jo Harding, in una versione “anziana, stanca e smunta”. Quando Andy Cohen ha suggerito che il suo personaggio potrebbe morire in un tornado nella prima sequenza del film, la Hunt ha risposto: “Di sicuro è questo ciò che vorrei fare”.

Helen Hunt apparirà presto nella nuova serie Starz Blindspotting, con la sceneggiatura e la produzione esecutiva di Daveed Diggs e Rafael Casal; la serie è uno spin-off del film omonimo del 2018 di Carlos López Estrada, di cui gli stessi Diggs e Casal erano sceneggiatori e protagonisti. Il progetto della Hunt di un sequel multirazziale di Twister ha comunque ricevuto il supporto di alcuni fans, tra cui l’attore di Crudelia Paul Walter Hauser: l’attore ha twittato un messaggio che recita: “Fate. Questo. Film”.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.