TWISTERS: GLEN POWELL, STAR DI TOP GUN: MAVERICK, SARÀ NEL NUOVO DISASTER MOVIE

TWISTERS: GLEN POWELL, STAR DI TOP GUN: MAVERICK, SARÀ NEL NUOVO DISASTER MOVIE

Glen Powell, già nel cast di Top Gun: Maverick, dovrebbe affiancare Daisy Edgar-Jones in Twisters, sequel del disaster movie del 1996 Twister.

Pubblicità

Si amplia il cast di Twisters, annunciato sequel del disaster movie del 1996 Twister, targato Universal e Amblin Entertainment. Glen Powell, già tra i protagonisti di Top Gun: Maverick, sarebbe infatti in trattative avanzate per affiancare Daisy Edgar-Jones nel nuovo film, che sarà diretto dal regista di Minari Lee Isaac Chung. Il film, sceneggiato da Mark L. Smith (Revenant – Redivivo) dovrebbe uscire al cinema a luglio 2024.

Al momento non ci sono notizie precise sul plot di Twisters, che dovrebbe proseguire la storia del film del 1996, diretto da Jan De Bont su una sceneggiatura di Michael Chricton. Il film, che aveva al centro della sua trama un team di cacciatori di uragani composto da Helen Hunt, Bill Paxton, Carey Elwes e Philip Seymour Hoffman, incassò quasi 500 milioni di dollari al box office, ricevendo due nomination agli Oscar nelle categorie effetti visivi e sonoro.

Twisters sarà co-prodotto da Warner Bros. Pictures e Kennedy/Marshall Company, nelle persone di Frank Marshall e Pat Crowley. Il film era stato annunciato per la prima volta a ottobre 2022, col possibile coinvolgimento di Joseph Kominski (già regista di Top Gun: Maverick) dietro la macchina da presa; solo successivamente è stato annunciato che a dirigere il film sarebbe stato invece Lee Isaac Chung, che dovrebbe così girare il suo primo film interamente in lingua inglese.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.