HOUSE OF THE DRAGON, IL FINAL TRAILER DELLA SERIE PREQUEL DI GAME OF THRONES

HOUSE OF THE DRAGON, IL FINAL TRAILER DELLA SERIE PREQUEL DI GAME OF THRONES

È stato diffuso oggi il final trailer di House of the Dragon, serie tratta dai romanzi di George R.R. Martin che arriverà su Sky e NOW il 22 agosto.

Pubblicità

Manca ormai poco al debutto su Sky e NOW di House of the Dragon, attesa serie prequel de Il Trono di Spade, nata dalla mente di George R.R. Martin. La serie, come preannunciato, verrà distribuita su Sky e NOW a partire dal 22 agosto; proprio oggi è stato distribuito il final trailer, con la didascalia Fire will reign (Il fuoco regnerà) e il personaggio di Viserys Targaryen che dichiara che “la strada è incerta, ma la fine è chiara e la guerra incombe”.

La nuova serie, tratta dal romanzo Fuoco e Sangue di George R.R. Martin, sarà ambientata 200 anni prima degli eventi de Il Trono di Spade, e si focalizzerà sulle vicende di Casa Targaryen, stirpe a cui apparteneva Daenerys Targaryen, Madre dei Draghi. In particolare, verrà raccontata la guerra civile tra Aegon II e Rhaenyra, in lotta per il trono dopo la morte del padre; la guerra coinvolgerà inoltre le famiglie più influenti di Westeros, compresi i Lannisters e gli Starks.

House of the Dragon consterà in tutto di 10 episodi, girati nel Regno Unito; il cast comprende i nomi di Paddy Considine, Matt Smith, Olivia Cooke, Emma D’Arcy, Steve Toussaint, Eve Best, Fabien Frankel, Sonoya Mizuno, Rhys Ifans. A loro si affiancheranno Milly Alcock, Bethany Antonia, Phoebe Campbell, Emily Carey, Harry Collett, Ryan Corr, Tom Glynn-Carney, Jefferson Hall, David Horovitch, Wil Johnson, John Macmillan, Graham McTavish, Ewan Mitchell, Theo Nate, Matthew Needham, Bill Paterson, Phia Saban, Gavin Spokes, Savannah Steyn.

George R.R. Martin risulta nel ruolo di co-creatore e produttore esecutivo della serie, affiancato come co-creatore, co-showrunner, produttore esecutivo e sceneggiatore da Ryan Condal. Co-showrunner, produttore esecutivo e regista risulta invece Miguel Sapochnik; Sarah Hess figura come sceneggiatrice e produttrice esecutiva, mentre tra i registi figurano anche i nomi di Clare Kilner, Geeta V. Patel e Greg Yaitanes.

Guarda il trailer

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.