HOUSE OF THE DRAGON, DEBUTTA COL BOTTO E CON 10 MILIONI DI SPETTATORI

HOUSE OF THE DRAGON, DEBUTTA  COL BOTTO E CON 10 MILIONI DI SPETTATORI

Un record vero per la TV via cavo, i quasi 10 milioni di spettatori fatti registrare per il debutto, domenica, del prequel di Trono di Spade. È stato anche l'esordio più rimarchevole per HBO Max negli Stati Uniti, America latina, Europa, Africa e Medio Oriente.

Pubblicità

La notizia non è certo una sorpresa. L’attesa generata dal prequel di Trono di Spade, House of Dragon, è stata tale che non ci saremmo aspettati esito diverso. I primi episodi sono stati seguiti da 10 milioni di spettatori. Una cifra che rappresenta l’audience più alta mai fatta registrare prima per una serie originale nella storia della TV via cavo.

La première dello show che è andata in onda la scorsa domenica ha rappresentato anche l’esordio più rimarchevole per HBO Max negli Stati Uniti, America latina, Europa, Africa e Medio Oriente.

Rispetto al predecessore, poi, House of the Dragon ha fatto segnare un +350% di spettatori rispetto al suo debutto del 2011. Ovviamente all’epoca non esisteva HBO Max quindi bisogna valutare anche questo aspetto (fino al termine della stagione avremo modo di esaminare altri dati interessanti).

Insomma, House of the Dragon già impazza, nemmeno a dirlo anche sui social media, visto che l’argomento è stato terending topic su Twitter per 14 ore filate.

“Che dire, è stato meraviglioso vedere milioni di fans di Game of Thrones ritornare con noi a Westeros la scorsa notte. House of the Dragon può contare su un cast incredibilmente talentuoso, che ha dato anima e cuore allo show. E siamo estasiati dai giudizi positivi del pubblico” ha detto Casey Bloys, Chief Content Officer di HBO & HBO Max. “Non vediamo l’ora di condividere con tutti loro quello che George R.R. Martin, Ryan Condal e Miguel Sapochnik hanno in serbo per questa stagione” ha poi concluso.

Qui leggi la nostra recensione al primo episodio di House of the Dragon.

Pubblicità
Giornalista professionista, ho cominciato a lavorare in radio e continuo a parlare attraverso i podcast. Amo il cinema, la scrittura, le margherite, le magliette a righe, i regali inaspettati e i taccuini nuovi. Ovviamente anche la pizza. Qui leggi il mio sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.