IL SIGNORE DEGLI ANELLI: IN PRODUZIONE IL FILM ANIME THE WAR OF THE ROHIRRIM

IL SIGNORE DEGLI ANELLI: IN PRODUZIONE IL FILM ANIME THE WAR OF THE ROHIRRIM

È attualmente in sviluppo, per la New Line Cinema, un film animato ispirato all’universo creato da J.R.R. Tolkien, che avrà la regia di Kenji Kamiyama.

Pubblicità

La New Line Cinema, compagnia di proprietà Warner produttrice delle trilogie de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit, sta per tornare alla Terra di Mezzo di J.R.R. Tolkien: è infatti in produzione un nuovo film anime intitolato The Lord of the Rings: The War of the Rohirrim, prequel completamente originale delle due trilogie tratte dai romanzi di Tolkien.

Il lungometraggio racconterà la storia della sanguinosa guerra del Fosso di Helm – fortezza già descritta ne Il Signore degli Anelli – Le due torri – e la vicenda dell’uomo da cui questa prende il nome: Helm Hammerhand, sovrano di Rohan costretto a trascorrere gran parte del suo regno in un assedio prolungato e dispendioso.

A dirigere il film animato ci sarà Kenji Kamiyama, già regista della serie targata Netflix Ultraman e veterano di anime, da una sceneggiatura scritta da Jeffrey Addiss e Will Matthews (autori di The Dark Crystal: Age of Resistance). Joseph Chou (al suo attivo Blade Runner: Black Lotus) figurerà come produttore.

Sebbene la storia sia ambientata molti anni prima delle vicende de Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli, The Lord of the Rings: The War of the Rohirrim dovrebbe condividere lo stesso universo dei film di Peter Jackson. Philippa Boyens, premio Oscar per la sceneggiatura de Il Signore degli Anelli – Il ritorno del Re, fungerà da consulente per il progetto.

Il nuovo film non avrà invece nessun collegamento con la serie Amazon attualmente in produzione, già in stato avanzato. L’animazione di The Lord of the Rings: The War of the Rohirrim sarà affidata alla Sola Entertainment, e il casting vocale è già in fase avanzata.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.