IL SIGNORE DEGLI ANELLI: LA WARNER CONTATTA PETER JACKSON PER TORNARE A OCCUPARSI DEL FRANCHISE

IL SIGNORE DEGLI ANELLI: LA WARNER CONTATTA PETER JACKSON PER TORNARE A OCCUPARSI DEL FRANCHISE

La Warner Bros. e Peter Jackson si sono recentemente incontrati per discutere sul futuro del franchise de Il Signore degli Anelli, e su come sia possibile espanderlo con nuovi film live action.

Pubblicità

La saga de Il Signore degli Anelli, trasposizione ed estensione dell’universo creato da J.R.R. Tolkien, avrà nuovi capitoli cinematografici. Questo era già noto dallo scorso febbraio, ma la novità è che a occuparsene potrebbe essere proprio Peter Jackson, ovvero colui che per primo ha portato la Terra di Mezzo su grande schermo nella forma del live action.

In una recente intervista rilasciata a Variety, i due co-CEO di Warner Bros. Michael De Luca e Pam Abdy hanno infatti confermato di avere in sviluppo nuovi film live action ispirati alla saga de Il Signore degli Anelli, e di aver contattato Peter Jackson per discutere del nuovo progetto. Al momento, comunque, non è chiaro come Jackson potrebbe essere coinvolto, se nel ruolo di produttore, sceneggiatore, regista o semplice consulente.

La testata americana sostiene che De Luca e Abdy si siano recati in Nuova Zelanda per “mediare un patto per realizzare nuovi film de Il Signore degli Anelli, e ristabilire la collaborazione tra lo studio e il regista originale della saga”. Si tratterebbe di un ritorno importante e significativo, a ormai dieci anni dall’ultimo lavoro di Jackson ispirato al mondo tolkieniano, ovvero Lo Hobbit – La battaglia delle cinque armate.

Al momento, l’opera tolkieniana, al cinema, consta delle due trilogie de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit, entrambe dirette da Peter Jackson. Prossimamente, è atteso inoltre il film d’animazione Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim – incentrato sulla storia del Fosso di Helm centinaia di anni prima della famosa battaglia – e la seconda stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, serie Amazon che ha debuttato con successo lo scorso anno.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.