INDIANA JONES 5: ANTONIO BANDERAS SI AGGIUNGE AL CAST

INDIANA JONES 5: ANTONIO BANDERAS SI AGGIUNGE AL CAST

L’attore spagnolo è entrato nel cast del quinto episodio della saga dedicata all’archeologo, anche se non è noto il personaggio che interpreterà.

Pubblicità

Un po’ a sorpresa, c’è un’altra new entry importante nel cast di Indiana Jones 5: si tratta di Antonio Banderas, che ieri si è unito ufficialmente al cast del sequel attualmente in produzione diretto da James Mangold. Banderas avrà un ruolo non ancora specificato nel film di Mangold, così come d’altronde gli altri attori del film, di cui resta ignota la trama.

Il protagonista di Dolor y gloria va così ad aggiungersi a un gruppo di attori che comprende già, oltre al protagonista Harrison Ford, i nomi di Thomas Kretschmann, Phoebe Waller-Bridge, Mads Mikkelsen, Boyd Holbrook e Shaunette Renée Wilson. Le riprese del film sono iniziate ufficialmente lo scorso 4 giugno a Londra, ai Pinewood Studios.

Indiana Jones 5 sarà il primo episodio della saga a non vedere Steven Spielberg in cabina di regia: il regista ha infatti rinunciato a dirigere il film nel 2020, restando tuttavia coinvolto come produttore. La sceneggiatura è firmata da Jez Butterworth, John-Henry Butterworth e James Mangold, su un copione inizialmente delineato da David Koepp (autore dello script di Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo).

L’uscita di questo quinto capitolo delle avventure dell’iconico archeologo è prevista per il 29 luglio 2022.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.