INDIANA JONES 5: INFORTUNIO SUL SET PER HARRISON FORD

INDIANA JONES 5: INFORTUNIO SUL SET PER HARRISON FORD

Sul set del quinto episodio di Indiana Jones, attualmente in lavorazione, l’attore si è infortunato a una spalla. Bloccata temporaneamente la produzione del film.

Pubblicità

Harrison Ford si è infortunato a una spalla durante le riprese di Indiana Jones 5, che si stanno svolgendo attualmente ai Pinewood Studios, nonché in altre location del Regno Unito. I responsabili della Disney hanno rilasciato un comunicato in cui spiegano le circostanze dell’accaduto, nonché le ricadute sulla lavorazione dell’atteso sequel.

Nel corso delle prove di una scena di combattimento, Harrison Ford ha subito un infortunio a una spalla”, si legge nel comunicato. “La produzione di Indiana Jones 5 continuerà quando si sarà valutato come affrontare il recupero, e la tempistica delle riprese sarà riconfigurata nel corso delle prossime settimane”.

Dopo l’infortunio dell’attore, la lavorazione del film sarebbe dunque temporaneamente bloccata. Nel recente passato, Harrison Ford era già incappato in un infortunio simile durante le riprese di Star Wars – Il risveglio della Forza, quando aveva subito un urto a una gamba dopo la chiusura improvvisa di una delle porte del Millennium Falcon.

Nel cast di Indiana Jones 5, primo episodio della saga a non portare la firma di Steven Spielberg (sostituito in regia da James Mangold) saranno presenti anche Thomas Kretschmann, Mads Mikkelsen e Phoebe Waller-Bridge, oltre alle new entry Boyd Holbrook e Shaunette Renée Wilson. L’uscita nelle sale del film è stata fissata per il 29 luglio 2022.

Il film segnerà anche un altro atteso ritorno per la saga dell’archeologo avventuriero, quella del compositore John Williams, a quarant’anni di distanza dalla creazione del suo iconico tema per I predatori dell’arca perduta. Jonathan Kasdan ha firmato la sceneggiatura del nuovo sequel, ancora misteriosa, su un soggetto iniziale di David Koepp, già autore dello script di Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.