JOEL EDGERTON E SIGOURNEY WEAVER PROTAGONISTI DI MASTER GARDENER DI PAUL SCHRADER

JOEL EDGERTON E SIGOURNEY WEAVER PROTAGONISTI DI MASTER GARDENER DI PAUL SCHRADER

Il regista americano, che sta per presentare a Venezia il suo Il collezionista di carte, ha annunciato il suo prossimo lavoro, un thriller poliziesco che vedrà protagonisti Joel Edgerton e Sigourney Weaver.

Pubblicità

Con la presentazione alla Mostra del Cinema di Venezia del suo Il collezionista di carte ormai alle porte, Paul Schrader sembra già proiettato verso il suo prossimo lavoro: il settantacinquenne regista americano, infatti, ha annunciato la produzione di Master Gardener, thriller poliziesco che vedrà protagonisti Joel Edgerton e Sigourney Weaver.

Nel nuovo film, Joel Edgerton avrà il ruolo di Narvel Roth, meticoloso orticoltore di Gracewood Gardener, che fa di tutto per curare i giardini della bellissima tenuta, e per compiacere la sua datrice di lavoro Mrs. Haverville (Sigourney Weaver). Tuttavia, quando quest’ultima gli chiede di prendere come apprendista la sua problematica nipote Maya, il caos irrompe nella sua esistenza, portando alla luce segreti di un oscuro e violento passato che finiscono per minacciarli tutti.

Schrader, che ha scritto anche la sceneggiatura del nuovo film, ha dichiarato a riguardo: “Quando ebbi l’idea iniziale, il protagonista doveva essere un singolo uomo, ma poi sono subentrate queste due donne, che hanno reso la storia qualcosa di più complesso e singolare”.

A occuparsi delle vendite internazionali del film sarà la HanWay Films, la cui responsabile Gabrielle Stewart ha dichiarato: “Paul Schrader è al massimo della sua forma, e la HanWay è felice di collaborare ancora con uno dei più grandi sceneggiatori e registi della storia del cinema. Master Gardener è il successore naturale del brillante Il collezionista di carte, che avrà la sua anteprima mondiale domani alla Mostra del Cinema di Venezia. Sarà un film basato sui personaggi, sexy e sorprendente, pieno di intrighi come ci si aspetterebbe da un film di Schrader”.

Pubblicità
Marco Minniti
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.