JONAH HILL: “UN SEQUEL DI SUPERBAD? SÌ, QUANDO AVRÒ 80 ANNI”

JONAH HILL: “UN SEQUEL DI SUPERBAD? SÌ, QUANDO AVRÒ 80 ANNI”

L’attore ha espresso la disponibilità a interpretare un sequel del suo cult adolescenziale del 2007, ma solo quando avrà compiuto 80 anni.

Pubblicità

Dal 2007, anno in cui uscì il cult Superbad (intitolato in Italia Suxbad – Tre menti sopra il pelo) sono state tante le voci di un possibile sequel. Voci che tuttavia i protagonisti, in particolare Jonah Hill, hanno sempre respinto, affermando che il film funzionava così com’era, e che un eventuale sequel avrebbe finito per rovinarlo. Fino a ora, almeno. Sì, perché Jonah Hill qualche giorno fa ha aperto all’ipotesi di interpretare un eventuale Superbad 2… quando avrà 80 anni.

Questo non l’ho mai rivelato a nessuno”, ha detto Hill in un’intervista a W Magazine. “Quello che voglio fare è fare un Superbad 2 quando avremo 80 anni. Una cosa come un Superbad da vecchi. Le nostre mogli saranno morte, e saremo di nuovo single. È questo che vorrei che fosse un eventuale Superbad 2, ed è l’unico modo in cui potrei mai farlo”.

L’altro interprete del film Seth Rogen, in un’intervista del 2020, aveva detto che Superbad era l’unico film che lui al 100% non avrebbe mai toccato, ovviamente nei termini di una rivisitazione nelle forme di un sequel o reboot. “Onestamente, non credo che abbia bisogno di miglioramenti, o che vi venga costruito sopra altro”, aveva detto Rogen. “Sono incredibilmente fiero di quel film. Tiene davvero bene – la gente continua a vederlo, i ragazzi del liceo vengono da me e mi dicono che l’hanno visto per la prima volta e l’hanno amato”.

È un film che è riuscito a farsi considerare come uno dei migliori film liceali che ci sono là fuori”, ha proseguito Seth Rogen. Sono terrorizzato dall’idea di togliergli qualcosa in qualsiasi modo, con un brutto sequel o uno spin-off che non farò mai. Ho raggiunto così pochi risultati davvero positivi, nella mia carriera, che sono orripilato all’idea di fare cazzate con quei pochi”.

Anche il co-protagonista Christopher Mintz-Plasse, lo scorso anno, si era mostrato scettico all’idea di un Superbad 2, aggiungendo però che ne avrebbe fatta volentieri una versione al femminile: “Se il modo ci fosse, lo farei senz’altro. Però ho sentito le dichiarazioni di alcune delle persone che hanno fatto il primo, e non credo che vogliano toccarlo”.

Suxbad – Tre menti sopra il pelo (titolo italiano che palesemente parodiava il di poco precedente Tre metri sopra il cielo), uscito nelle sale americane ad agosto 2007, incassò in tutto il mondo la cifra di 170 milioni di dollari, a fronte di un budget di soli 20 milioni. Notevole successo di critica, il film diretto da Greg Mottola fu inserito nel 2008 dalla rivista Empire al 487o posto nella classifica dei 500 migliori film di sempre.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.