JORDAN PEELE FIRMA UN NUOVO ACCORDO TELEVISIVO CON LA UNIVERSAL

JORDAN PEELE FIRMA UN NUOVO ACCORDO TELEVISIVO CON LA UNIVERSAL

La Monkeypaw Productions di Jordan Peele, dopo il successo di Candyman, ha firmato un accordo TV di partnership esclusiva col gruppo Universal.

Pubblicità

Dopo il sorprendente successo di Candyman di Nia DaCosta (primo al box office statunitense subito dopo il suo lancio) la Monkeypaw Productions di Jordan Peele ha stretto un accordo di esclusiva televisiva col gruppo Universal, per i suoi prossimi prodotti destinati al piccolo schermo. Un accordo che segue quello già esistente con la Universal Pictures, tradotto nei primi due film di Peele da regista, Scappa – Get Out e Noi, che hanno incassato a livello mondiale oltre 500 milioni di dollari.

La Monkeypaw, conosciuta per film dal netto orientamento culturale, sociale e politico come BlacKkKlansman di Spike Lee, ha già operato con successo anche sul mercato televisivo: ne è un esempio la serie premiata con l’Emmy Key and Peele (co-creata e interpretata dallo stesso Jordan Peele) per Comedy Central, il revival di The Twilight Zone, anch’esso nominato agli Emmy, per la CBS, la recente Hunters con Al Pacino e Logan Lerman per Amazon Prime Video, e la pluripremiata Lovecraft Country per la HBO.

Pearlena Igbokwe, chairman di Universal Studio Group, ha così commentato l’accordo: “Il termine ‘visionario’ viene usato troppo di frequente nel nostro ambiente, ma nel caso di Jordan Peele non potrebbe essere più adeguato. Lui è capace di portare chiarezza di propositi e specificità culturale a qualsiasi cosa che fa, e il pubblico mondiale se n’è accorto. Sono davvero onorata che Jordan e il suo partner Win Rosenfeld abbiano scelto il nostro studio come ‘casa’ televisiva per il prossimo futuro”.

Rosenfeld, presidente di Monkeypaw, ha dichiarato da parte sua: “Siamo emozionati di lavorare con Pearlena e con l’incredibile team Universal per i prossimi prodotti del nostro catalogo televisivo. La loro esperienza, la loro creatività e il loro spirito collaborativo sono un complemento ideale per la nostra compagnia. Quest’opportunità di continuare a fare una programmazione dinamica e diversa, approfondendo i nostri rapporti con la NBCUniversal, è davvero emozionante”.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.