NOPE, QUELLO CHE SAPPIAMO DEL NUOVO FILM DI JORDAN PEELE

NOPE, QUELLO CHE SAPPIAMO DEL NUOVO FILM DI JORDAN PEELE

fonte: Empire

Un sito misterioso, un trailer spaventoso. Tutto è pronto per l'arrivo in sala, il prossimo 11 agosto, di Nope di Jordan Peele. Cosa succede quando un misterioso UFO compare nei cieli della California?

Pubblicità

Di una cosa c’è certezza. Ogni nuovo film di Jordan Peele riesce a catturare l’attenzione di pubblico e critica molto prima dell’uscita. Il golden boy del cinema americano è ormai un autore a tutto tondo, capace di raccontare le inquietudini umane e i nodi irrisolti della società a stelle strisce attraverso opere angoscianti e ricche di sfumature. Dopo le prime due opere folgoranti, Scappa – Get Out e Noi, sta per arrivare Nope. Il film vede come protagonisti tre personaggi, interpretati da Daniel Kaluuya, Keke Palmer e Steven Yeun, che vivono in una zona solitaria della California e che diventano testimoni di un misterioso fenomeno, forse un UFO.

“Ho cominciato a lavorare al film partendo dall’idea di un gruppo di persone che vedono un UFO. Poi però la cosa è cresciuta sempre di più. E alla fine è diventata una riflessione sulla natura dello spettacolo, su quanto siamo assuefatti a esso e su quanto sia insidiosa la sua natura” ha detto in un’intervista a Empire, Jordan Peele.

La storia

Nope è ambientato in un ranch in California gestito da due fratelli (Daniel Kaluuya e Keke Palmer) e dal loro padre (Keith David). L’attività di famiglia è fornire cavalli addestrati per film e rodei (Steven Yeun è una star del rodeo ed è un personaggio chiave del film). Quando una misteriosa presenza si affaccia nei cieli, uccidendo il loro padre, i due cercano di salvarsi. Per prima cosa, provando a immortalare quello spettacolo.

Il sito

Per lanciare il film è stato creato un sito apposito, Jupiter’s Claim (https://www.jupitersclaim.com/), all’apparenza un innocuo website dedicato a un parco a tema western, che però nasconde un’anima dark (in pieno stile Peele). Protagonista assoluto di Jupiter’s Claim è il personaggio interpretato da Yeun, ex attore bambino e star dei reality, con la sua sgargiante giacca rossa.

Che cosa nasconde?

Il film uscirà nelle sale americane il 22 luglio e in quelle italiane l’11 agosto.

Guarda il trailer di Nope

Pubblicità
Giornalista professionista, ho cominciato a lavorare in radio e continuo a parlare attraverso i podcast. Amo il cinema, la scrittura, le margherite, le magliette a righe, i regali inaspettati e i taccuini nuovi. Ovviamente anche la pizza. Qui leggi il mio sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.