THE MAESTRO: JULIAN SANDS NEL CAST DEL NUOVO FILM DI ROLAND JOFFÉ

THE MAESTRO: JULIAN SANDS NEL CAST DEL NUOVO FILM DI ROLAND JOFFÉ

L’attore reciterà in The Maestro, film che vedrà un cast internazionale composto tra gli altri da Thomas Kretschmann, Laëtitia Eïdo, Claudia Gerini e Raoul Bova.

Pubblicità

Il nuovo film di Roland Joffé The Maestro, il cui progetto verrà presentato per le vendite internazionali all’imminente mercato virtuale di Cannes, ha visto una nuova aggiunta al suo cast. Si tratta di Julian Sands, attore che aveva già fatto il suo esordio proprio con Joffé nel 1984, nel dramma candidato all’Oscar Urla del silenzio.

Come riportato da ScreenDaily, la presenza di Sands andrà ad aggiungersi a un cast già ricco di nomi noti, provenienti da vari paesi del mondo: oltre al protagonista dalla Germania Thomas Kretschmann, ne faranno parte anche la francese Laëtitia Eïdo, gli italiani Claudia Gerini e Raoul Bova, il russo Alexander Petrov e gli statunitensi Annie Ilonzeh e Alex Lane.

La storia, ispirata alla vicenda reale del compositore e musicologo italiano Francesco Lotoro, segue un direttore d’orchestra italiano che sta archiviando le composizioni dei prigionieri ebrei dei campi di concentramento. Quando, visionando il suo materiale, sospetta che un famoso compositore tedesco abbia in realtà rubato delle composizioni di prigionieri ebrei, spacciandole come sue, il musicista inizia a lavorare col Mossad per rintracciare un nazista scomparso.

Il ruolo di Julian Sands sarà quello di un tecnico che lavora in una concert hall, ed è figlio di uno dei prigionieri ebrei di cui è stata rubata la musica. La sceneggiatura di The Maestro è opera di Joffé e Gilles Thompson, su un soggetto scritto dallo stesso Thompson. Quest’ultimo farà anche da produttore insieme a Richard Lechartier della Acteurs Auteurs Associés, a Radosława Bardes e a Izabela Igel della Orka Film. Il film è attualmente in pre-produzione.

Julian Sands ha recentemente recitato nel giallo tratto da un romanzo di Agatha Christie Mistero a Crooked House (2017), oltre che nel dramma di produzione ceca Nabarvené ptáče (2019), presentato in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia. In televisione, lo abbiamo visto recentemente in alcuni episodi de I Medici (2018) e nella miniserie What/If (2019).

Roland Joffé, in passato celebrato autore di successi internazionali come Urla del silenzio (1984) e Mission (1986), ha diradato molto la frequenza delle sue regie nel corso degli ultimi anni. Il suo ultimo film è il dramma Condannato a combattere – The Forgiven (2017) con protagonisti Forest Whitaker ed Eric Bana.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.