JULIETTE LEWIS NELLA SERIE DI HULU SULLA STORIA DEL FONDATORE DEI CHIPPENDALES

JULIETTE LEWIS NELLA SERIE DI HULU SULLA STORIA DEL FONDATORE DEI CHIPPENDALES

Al momento dovrebbe intitolarsi Immigrant e racconta la vicenda di Somen Banerjee il manager che ideò i celebri spettacoli di striptease maschili, morto suicida in carcere.

Pubblicità

Ci sarà anche Juliette Lewis nel cast di Immigrant (il titolo è in via di definizione), la nuova serie di Hulu ideata dal Robert Siegel, creatore di Pam & Tommy.

Racconta la storia di Somen “Steve” Banerjee, un imprenditore indiano che fece fortuna negli States negli anni ’70 come proprietario di un night club dove su sua iniziativa si esibivano anche stripper uomini. L’idea lo spinse a creare i Chippendales, un gruppo di ballerini che girava in lungo e largo gli USA conquistando il pubblico femminile.

Banerjee fu però accusato di aver ucciso con la complicità dell’ex poliziotto Ray Colon, il coreografo Nick De Noia nel 1987. E di aver poi progettato l’omicidio di altre tre persone considerate come rivali nella gestione del business.

Banerjee patteggiò riconoscendosi colpevole solo per l’omicidio su commissione e per altri due reati, con una pena a 26 anni di prigione. Si tolse la vita in carcere nel 1994.

La storia ora diventa ricco materiale narrativo nelle mani di Robert Siegel. Juliette Lewis interpreterà Denise una loquace groupie dei Chippendales, buona amica e confidente per Nick De Noia, che sarà interpretato da Murray Bartlett.

Somen “Steve” Banerjee sarà invece interpretato da Kumail Nanjiani, già visto in Eternals, nei panni di Kingo.

Nel cast ci saranno anche Dan Stevens, Nicola Peltz, Annaleigh Ashford, Andrew Rannells, Robin De Jesús e Quentin Plair.

La regia è affidata a Ramin Bahrani.

Pubblicità
Giornalista professionista, ho cominciato a lavorare in radio e continuo a parlare attraverso i podcast. Amo il cinema, la scrittura, le margherite, le magliette a righe, i regali inaspettati e i taccuini nuovi. Ovviamente anche la pizza. Qui leggi il mio sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.