KILLERS OF THE FLOWER MOON, PER LEONARDO DICAPRIO “ABBIAMO LAVORATO A UN CAPOLAVORO”

KILLERS OF THE FLOWER MOON, PER LEONARDO DICAPRIO “ABBIAMO LAVORATO A UN CAPOLAVORO”

Leonardo DiCaprio si è sbilanciato parlando del nuovo film di Martin Scorsese di cui è protagonista, Killers of the Flower Moon, che ha detto di considerare un vero capolavoro.

Pubblicità

Il nuovo, imminente film di Martin Scorsese, Killers of the Flower Moon, è senz’altro tra i titoli più attesi del 2023, forse il più atteso in assoluto. Un hype che deriva non solo dal prestigio del regista, ma anche dal poderoso budget messo a disposizione da Apple (200 milioni di dollari) e dalla lunghezza della produzione, soggetta a vari ritocchi e aggiunte per opera del regista, nonostante le riprese si siano concluse ufficialmente a ottobre 2021.

Ora, arriva da parte del protagonista Leonardo DiCaprio una dichiarazione attraverso cui la star si sbilancia, arrivando a definire Killers of the Flower Moon “un capolavoro”. Le parole di DiCaprio sono state riportate dalla costumista del film, Jacqueline West, durante una masterclass tenutasi in Qatar, al Doha Film Institute.

Ne stavamo parlando con Leo, abbiamo pranzato prima che venissi qui”, ha detto West. “Lui mi ha detto: ‘Jackie, penso che abbiamo lavorato a un capolavoro’. Ho pensato che il fatto che lui l’abbia detto significasse davvero qualcosa. Non è qualcosa che lui fa alla leggera. Sta nell’ambiente da quando era ragazzino”.

Killers of the Flower Moon, tratto dal libro di non-fiction di David Grann Killers of the Flower Moon: The Osage Murders and the Birth of the FBI, può contare su un cast che comprende, accanto a DiCaprio, le presenze di Robert De Niro, Jesse Plemons, Lily Gladstone e Brendan Fraser. Il film, basato su una serie di omicidi che coinvolsero una riserva indiana, portando infine alla nascita dell’FBI, ha attualmente una durata di 3 ore e 20 minuti; una circostanza che al momento rende incerta la presenza del film al prossimo Festival di Cannes, la cui organizzazione ha chiesto al regista di ridurne la durata fino a tre ore.

Dopo Killers of the Flower Moon – la cui uscita su Apple TV+ è attualmente prevista per l’autunno – Scorsese e DiCaprio lavoreranno insieme su un nuovo progetto, ancora prodotto da Apple e ancora basato su un libro di David Grann: si tratterà di The Wager, con una storia stavolta ambientata nel 1740, con protagonisti alcuni naufraghi che approdano sulle coste del Brasile dopo aver inseguito un vascello spagnolo.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.