KINDRED: IN ARRIVO UNA NUOVA SERIE PRODOTTA DA DARREN ARONOFSKY

KINDRED: IN ARRIVO UNA NUOVA SERIE PRODOTTA DA DARREN ARONOFSKY

Il regista de Il cigno nero e Madre! sarà tra i produttori di Kindred, nuova serie targata FX il cui pilot sarà diretto dalla regista Janicza Bravo (Zola).

Pubblicità

È in arrivo una nuova serie targata FX, e tra i suoi produttori esecutivi ci sarà Darren Aronofsky: si tratta di Kindred, progetto tratto dal romanzo omonimo di Octavia E. Butler datato 1979. A dirigere il pilot ci sarà Janicza Bravo, cineasta già fattasi conoscere per Zola (2020). Tra i produttori esecutivi della serie troveremo anche Joe Weisberg e Joel Fields (showrunner di The Americans).

Il cast di Kindred sarà composto tra gli altri da Micah Stock, Ryan Kwanten, Gayle Rankin, Austin Smith, Antoinette Crowe-Legacy, e David Alexander Kaplan, che si andranno ad aggiungere alla già annunciata Mallori Johnson. Si tratterà del secondo progetto televisivo per Darren Aronofsky, dopo la docu-serie prodotta per il National Geographic One Strange Rock.

Il plot del romanzo originale segue Dana, una donna di colore che, durante i festeggiamenti per il suo ventiseiesimo compleanno, si ritrova inspiegabilmente catapultata nel sud pre-bellico: qui, il figlio del proprietario bianco di una piantagione, Rufus, sta annegando, e Dana apprende di essere stata evocata per salvarlo. Da allora, la donna viene trasportata più e più volte indietro nel tempo, e ogni permanenza diventa via via più lunga, parallelamente alla sua aumentata pericolosità.

Darren Aronofsky è attualmente impegnato nella lavorazione dei lungometraggi The Whale e Adrift; Joe Weisberg è stato recentemente impegnato in un progetto di serie intitolato Breckman Rodeo, poi bloccato da Freeform; un progetto, quest’ultimo, che doveva coinvolgere anche Joel Fields nel ruolo di produttore esecutivo. Janicza Bravo ha invece una lunga esperienza sul piccolo schermo, avendo già diretto singoli episodi di Atlanta, Dear White People e Them.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.