KING KONG, IN ARRIVO LA SERIE SU DISNEY+ FIRMATA DA JAMES WAN

KING KONG, IN ARRIVO LA SERIE SU DISNEY+ FIRMATA DA JAMES WAN

fonte: Deadline

Disney+ sta lavorando alla prima serie live-action dedicata al gigantesco gorilla. La produce il regista horror James Wan.

Pubblicità

La notizia è grossa quasi quanto il personaggio in questione. Secondo quanto rivelato da Deadline in esclusiva, Disney+ starebbe lavorando a una serie dedicata a King Kong. Uno show ispirato alla vera storia del gorilla gigante, affidato alle mani sapienti di James Wan e della sua casa di produzione, Atomic Monster. Se tutto andrà per il verso giusto, sarà la prima serie live-action ambientata nell’universo di Kong.

Scritta da Stephany Folsom, King Kong porta la classica storia del “mostro” ai nostri giorni, con il ritorno a Skull Island e la nascita di un nuovo Kong. Lo show racconterà le origini e il mito di King Kong, così come lo ha voluto Merian C. Cooper nel suo libro originale e anche secondo le successive nuove versioni del personaggio fatte da Joe DeVito.

La Folsom sarà anche produttrice esecutiva assieme a James Wan e Rob Hackett (in rappresentanza di Atomic Monster) e Dannie Festa e Marc Manus per la World Builder Entertainment.

La società intitolata a Merian C. Cooper sta lavorando a stretto contatto con DeVito per una serie di nuovi racconti che saranno parte integrante della serie.

Già cinque anni fa MarVista Entertainment e IM Global Television provarono a realizzare una serie live-action, King Kong Skull Island, con un diverso team creativo, ma non ha mai visto la luce.

Del resto King Kong, 90 anni portati benissimo, ha sempre avuto un’intricata rete di diritti e nonostante questo è stato il protagonista di tantissimi film e di un franchise di successo che comprende Kong: Skull Island, Godzilla: King of the Monsters, Godzilla vs. Kong, e la serie anime di Netflix, Skull Island.

Pubblicità
Giornalista professionista, ho cominciato a lavorare in radio e continuo a parlare attraverso i podcast. Amo il cinema, la scrittura, le margherite, le magliette a righe, i regali inaspettati e i taccuini nuovi. Ovviamente anche la pizza. Qui leggi il mio sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.