KITBAG: JODIE COMER SARÀ PARTE DEL NUOVO FILM DI RIDLEY SCOTT?

KITBAG: JODIE COMER SARÀ PARTE DEL NUOVO FILM DI RIDLEY SCOTT?

L’attrice è in trattative avanzate per interpretare la prima moglie di Napoleone Bonaparte nel progetto di Apple TV+ Kitbag, accanto a Joaquin Phoenix.

Pubblicità

Inizia a precisarsi il cast del nuovo progetto di Ridley Scott per Apple TV+, Kitbag, period drama dedicato alla storia di Napoleone Bonaparte. Accanto a Joaquin Phoenix nel ruolo di protagonista, infatti, potrebbe esserci Jodie Comer, star britannica di Killing Eve, recentemente vista anche in Star Wars: L’ascesa di Skywalker. L’attrice è in trattative per il ruolo della moglie di Napoleone, e rappresenta la prima scelta di Scott per il personaggio: i due hanno infatti già collaborato in The Last Duel, film che uscirà a ottobre 2021.

Sembra che Scott non fosse inizialmente a conoscenza dell’interpretazione della Comer in Killing Eve, e che la visione di quest’ultimo lo abbia colpito così tanto da scritturarla immediatamente per The Last Duel. L’attrice inglese è diventata quindi la sua prima scelta anche per il centrale ruolo di Kitbag.

La sceneggiatura del nuovo film è opera di David Scarpa, già tra gli sceneggiatori della serie tratta da un romanzo di Philip K. Dick L’uomo nell’alto castello, e già con Scott quando si è occupato dello script di Tutti i soldi del mondo (2017). Il titolo Kitbag deriva da un vecchio detto che afferma che “There is a general’s stuff hidden in every soldier’s kitbag”, ovvero “c’è del materiale da generale nascosto nella borsa di ogni soldato”.

Pubblicità
Marco Minniti
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.