IL GLADIATORE 2: BARRY KEOGHAN SARÀ NEL CAST DEL SEQUEL?

IL GLADIATORE 2: BARRY KEOGHAN SARÀ NEL CAST DEL SEQUEL?

Barry Keoghan è in trattative con la Paramount per far parte del cast de Il gladiatore 2, sequel del blockbuster del 2000 che sarà diretto da Ridley Scott.

Pubblicità

Potrebbero esserci novità per quanto concerne il sequel de Il gladiatore, che vedrà Ridley Scott dare un seguito all’epica storia che gli portò l’Oscar nel 2001. Secondo quanto rivelato da Variety, infatti, Barry Keoghan sarebbe in trattative per unirsi al cast del film, che già comprende il nome di Paul Mescal (nomination all’Oscar per Aftersun) nel ruolo di protagonista. Il film vedrà Scott nel ruolo di regista e produttore.

Il film originale, 12 nomination all’Oscar e 5 statuette vinte (tra cui Miglior film) seguiva la storia di Massimo Decimo Meridio (Russell Crowe), soldato romano ridotto in schiavitù in cerca di vendetta contro il responsabile della sua condizione, Commodo (Joaquin Phoenix). Il sequel avrà per protagonista Lucio (interpretato da Paul Mescal), figlio dell’amante di Massimo, Lucilla (Connie Nielsen). Keoghan dovrebbe interpretare l’imperatore Geta.

David Scarpa sta attualmente scrivendo la sceneggiatura de Il gladiatore 2, che sarà prodotto da Scott e Michael Pruss per la compagnia del regista, Scott Free, insieme a Doug Wick e Lucy Fisher per Red Wagon Entertainment. Nel ruolo di produttori esecutivi figureranno invece Walter Parkes e Laurie MacDonald. Il sequel vedrà il ritorno, dal film originale, del direttore della fotografia John Mathieson, dello scenografo Arthur Max e della costumista Janty Yates.

Il gladiatore 2 ha attualmente una data di uscita prevista per il 22 novembre 2024.

Barry Keoghan è reduce dalla nomination all’Oscar e al BAFTA per il suo ruolo di Dominc in Gli spiriti dell’isola, che si aggiunge al cameo nel ruolo di Joker nel recente The Batman. Tra i suoi crediti passati ci sono i ruoli in Eternals, Sir Gawain e il Cavaliere Verde, Il sacrificio del cervo sacro, Chernobyl e Dunkirk.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.