LASCIAMI ENTRARE: SHOWTIME ORDINA UN PILOT CON DEMIÁN BICHIR PROTAGONISTA

LASCIAMI ENTRARE: SHOWTIME ORDINA UN PILOT CON DEMIÁN BICHIR PROTAGONISTA

Showtime ha disposto la realizzazione di un pilot per una serie ispirata al romanzo di John Ajvide Lindqvist, già adattato per il cinema nel 2008 e nel 2010.

Pubblicità

Dopo due trasposizioni cinematografiche (il Lasciami entrare del 2008 di Tomas Alfredson e il suo remake del 2010 Let Me In di Matt Reeves), il romanzo Let the Right One In di John Ajvide Lindqvist sta per essere adattato anche per il piccolo schermo. Variety riporta infatti che la Showtime ha disposto la realizzazione di un pilot per una nuova serie, che dovrà vedere l’attore Demián Bichir nel ruolo di protagonista. Andrew Hinderaker sarà showrunner e produttore esecutivo, mentre Seith Mann figurerà come produttore esecutivo e regista del pilot.

La nuova serie offrirà uno sguardo lievemente diverso sulla storia originale rispetto a quello dei due film del 2008 e 2010; il plot sarà infatti incentrato su Mark (interpretato da Demián Bichir), padre della dodicenne Eleanor, che dieci anni prima era stata trasformata in un vampiro. La ragazza, bloccata per sempre nel suo aspetto da dodicenne, inizia a vivere una vita da reclusa, uscendo solo di notte in cerca di sangue umano per nutrirsi; suo padre la aiuta a trovare la minima quantità di sangue necessaria per restare in vita.

Amy Israel, vicepresidente esecutiva della programmazione di Showtime, ha così presentato il progetto: Lasciami entrare immediatamente si fa apprezzare come un dramma emozionante e ad alta tensione, che si pone questa domanda: quanto in là ti spingeresti per salvare tuo figlio dai mostri che stanno là fuori? Arriveresti a diventare un mostro tu stesso? Demián Bichir è uno degli attori più dinamici e popolari del momento, e il suo carisma e la sua vulnerabilità daranno sicuramente vita all’eccellente script di Andrew Hinderaker, sotto l’abile guida di Seith Mann. Non c’è nulla di più eccitante del potenziale di questa serie”.

Lo sceneggiatore Hinderaker ha aggiunto: “La storia è sia una lettera d’amore al film Lasciami entrare, sia una storia interamente nostra. Aver ingaggiato un vero artista come Demián incarna perfettamente la nostra aspirazione di fare uno degli show più terrificanti della storia della televisione, e insieme uno dei più commoventi”. Andrew Hinderaker aveva recentemente creato la serie di Netflx Away con Hilary Swank, ed era stato inoltre tra gli sceneggiatori di Penny Dreadful.

Demián Bichir non è affatto nuovo alla collaborazione con Showtime: suo era stato il ruolo di Esteban in gran parte delle stagioni della serie hit del network Weeds. Altri suoi ruoli televisivi includono le serie The Bridge e Grand Hotel, mentre tra le sue apparizioni per il grande schermo, vanno ricordati – tra i tanti – il dramma Per una vita migliore (2011) – per il quale fu candidato all’Oscar – oltre ai film The Hateful Eight (2015), The Midnight Sky (2020) e The Nun (2018).

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.