MUHAMMAD ALI, IN ARRIVO UNA MINISERIE SUL CAMPIONE DI BOXE

MUHAMMAD ALI, IN ARRIVO UNA MINISERIE SUL CAMPIONE DI BOXE

Peacock sta sviluppando una serie-evento intitolata Excellence: 8 Fights, che sarà basata su otto famosi match del campione di boxe Muhammad Ali. A produrla saranno Kevin Willmott, Morgan Freeman e Regé-Jean Page.

Pubblicità

È in arrivo, per Peacock, una nuova serie-evento ispirata alla vita del celebre e controverso campione di pugilato Muhammad Ali: come rivelato da Deadline la serie, in otto episodi, si intitolerà Excellence: 8 Fights, e farà la cronaca di otto dei più importanti match che hanno visto protagonista il noto pugile. La sceneggiatura sarà basata sulla biografia scritta da Jonathan Eig intitolata Ali: A Life.

Il progetto vede coinvolti in produzione Kevin Wilmott – già co-sceneggiatore di BlackKklansman – insieme a Morgan Freeman e Lori McCreary con la loro Revelations Entertainment, e a Regé-Jean Page e Emily Brown. Page fungerà da produttore esecutivo, per un progetto che sarà targato CBS Studios e UCP (divisione di Universal Studio Group). L’autore del libro, Eig, sarà a sua volta coinvolto nel ruolo di produttore.

Scritta da Kevin Wilmott, Excellence: 8 Fights sarà composta da otto episodi che racconteranno ognuno un importante incontro combattuto da Ali: tuttavia, il focus di ogni episodio non sarà tanto sul combattimento in sé, quanto piuttosto sulla lotta interna che il campione dovette affrontare, ovvero sulla tragedia consumatasi fuori dal ring. La narrazione avrà quindi un taglio intimo e psicologico, più che spettacolare.

La figura di Mohammad Ali, in passato, è stata il soggetto del biopic sportivo Alì, uscito nel 2001 e diretto da Michael Mann. Il personaggio del pugile è apparso inoltre recentemente, col volto di Eli Goree, nel film One Night in Miami, di cui era protagonista insieme alle figure di Malcolm X, Sam Cooke e Jim Brown.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.