BUTCH CASSIDY: IN ARRIVO UNA SERIE AMAZON PRODOTTA DAI FRATELLI RUSSO

BUTCH CASSIDY: IN ARRIVO UNA SERIE AMAZON PRODOTTA DAI FRATELLI RUSSO

Il classico western Butch Cassidy sarà adattato in una nuova serie Amazon prodotta dai fratelli Anthony e Joe Russo, con protagonisti Regé-Jean Page e Glen Powell.

Pubblicità

Amazon si prepara a ospitare un adattamento seriale del classico del western Butch Cassidy, che vedeva protagonisti Robert Redford e Paul Newman. Ad assumere i ruoli che furono originariamente dei due grandi attori saranno, rispettivamente, Regé-Jean Page e Glen Powell, per un nuovo progetto di serie che sarà prodotto dalla AGBO dei fratelli Anthony e Joe Russo.

Nella nuova serie, Page – già presente nel recente film dei fratelli Russo The Gray Man – vestirà i panni del bandito Butch Cassidy, mentre Glen Powell (star di Top Gun: Maverick) interpreterà il suo sodale Sundance Kid. Secondo quanto è stato comunicato da Amazon, la nuova serie dovrebbe essere ambientata in una versione alternativa dell’America.

La sceneggiatura della nuova serie su Butch Cassidy (ancora ufficialmente senza titolo) è opera di Kaz e Ryan Firpo, che saranno anche produttori esecutivi insieme agli stessi fratelli Russo, a Page e a Powell. Al momento non è dato sapere chi sarà a dirigere la serie, né di quanti episodi questa si comporrà.

Il film Butch Cassidy (in originale Butch Cassidy and Sundance Kid) uscì originariamente nel 1969, per la regia di George Roy Hill. Il film aveva per protagonisti le due leggendarie figure di banditi di fine ‘800, a cui davano volto rispettivamente Newman e Redford. Il film, vincitore di quattro premi Oscar, è generalmente considerato come uno dei più importanti western della storia del cinema, oltre che uno dei titoli di punta della New Hollywood.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.