ROONEY MARA SARÀ AUDREY HEPBURN IN UN BIOPIC DI LUCA GUADAGNINO

ROONEY MARA SARÀ AUDREY HEPBURN IN UN BIOPIC DI LUCA GUADAGNINO

Rooney Mara interpreterà il ruolo di Audrey Hepburn, in un nuovo biopic prodotto da Apple che porterà la firma di Luca Guadagnino.

Pubblicità

È in arrivo un altro biopic, tra i tanti annunciati in questi giorni, e stavolta il suo oggetto sarà l’iconica attrice Audrey Hepburn. A vestire i suoi panni troveremo Rooney Mara, in un nuovo film biografico targato Apple (ancora senza titolo) che sarà diretto da Luca Guadagnino. Mara sarà anche produttrice del nuovo film, che si avvarrà di una sceneggiatura scritta da Guadagnino insieme a Michael Mitnick (al suo attivo il dramma sci-fi The Giver – Il mondo di Jonas).

Non ci sono al momento notizie precise sul plot, che si propone di ricostruire la carriera di un’attrice che è riuscita a raggiungere il cosiddetto traguardo EGOT: l’ottenimento, cioè, dei premi Emmy, Oscar, Tony e Grammy (quest’ultimo tributatole in modo postumo). Un’interprete che non ha bisogno di presentazioni, protagonista di classici quali Colazione da Tiffany, My Fair Lady, Sciarada e Sabrina, dedita inoltre anche all’attività umanitaria: si ricorda il suo impegno per l’Unicef e l’ottenimento della Medaglia Presidenziale della Libertà nel 1992.

La protagonista designata Rooney Mara ha ricevuto in passato due nomination agli Oscar, la prima per il film di David Fincher Millennium – Uomini che odiano le donne (datato 2011) e la seconda per Carol, diretto nel 2015 da Todd Haynes. La sua interpretazione più recente è quella del nuovo film di Guillermo del Toro La fiera delle illusioni – Nightmare Alley, in cui affianca Bradley Cooper, Cate Blanchett, Toni Collette e Willem Dafoe. Tra i suoi prossimi progetti, è da segnalare il dramma di Sara Polley Women Talking, in cui reciterà insieme a Frances McDormand, Ben Whishaw, Claire Foy e Jessie Buckley.

Luca Guadagnino ha appena terminato le riprese del suo nuovo horror romantico Bones and All, con protagonisti Taylor Russell e Timothée Chalamet. Per il regista italiano si tratterà della seconda incursione del genere, dopo il discusso remake del 2018 del classico Suspiria di Dario Argento.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.