JOAQUIN PHOENIX E ROONEY MARA IN THE ISLAND DI PAWLIKOWSKI

JOAQUIN PHOENIX E ROONEY MARA IN THE ISLAND DI PAWLIKOWSKI

Rooney Mara e Joaquin Phoenix saranno le star del nuovo film di Paweł Pawlikowski, The Island. Un mistery, ambientato negli anni '30, ispirato a una storia vera.

Pubblicità

Coppia nella vita e, ancora una volta, sul grande schermo.

Joaquin Phoenix e Rooney Mara saranno le star di The Island, il nuovo film diretto da Paweł Pawlikowski. Il film è liberamente tratto da una storia e vera e segna la nuova collaborazione dei due dopo Maria Maddalena. La storia è quella di una coppia americana che negli anni ’30 si ritira su un’isola per estraniarsi dalla società. I due creano un posto protetto, almeno fino a quando non saranno disturbati da una misteriosa contessa europea che li raggiunge assieme ai suoi due amanti, con l’idea di costruire lì un resort lussuoso.

Com’è legittimo attendersi dal cineasta polacco, questo sarà solo l’innesco di una storia ricca di colpi di scena, tradimenti e delitti. Per Paweł Pawlikowski si tratta del primo film americano dopo il successo di Cold War, premiato a Cannes 2018 per la migliore regia e Ida, vincitore dell’Oscar come Miglior film in lingua straniera nel 2015.

Ci sarà un po’ d’Italia nel film visto che Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa lo co-produrranno per Wildside, una società di Fremantle, con Vision Distribution in collaborazione con Sky e con Tanya Seghatchian e John Woodward per Apocalypso Pictures e Brightstar.

“Pawel Pawlikowski è uno dei migliori registi al mondo. E in questa storia porta gelosia, tradimento e omicidio in un Giardino dell’Eden. Esattamente ciò di cui tutti abbiamo bisogno per riportare il pubblico al cinema” ha affermato Glen Basner, CEO di FilmNation.

“In The Island, le lotte per il potere, l’amore e la morte, sono tutti elementi amplificati dallo stile cinematografico di Pawel, che integrerà nella storia la bellezza selvaggia della natura su questa isola deserta. Questo mystery sembrerà senza tempo, ma le sue tematiche sono contemporanee, universali e sarà facile immedesimarsi” ha aggiunto Tanya Seghatchian.

Pubblicità
Giornalista professionista, ho cominciato a lavorare in radio e continuo a parlare attraverso i podcast. Amo il cinema, la scrittura, le margherite, le magliette a righe, i regali inaspettati e i taccuini nuovi. Ovviamente anche la pizza. Qui leggi il mio sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.