SEAN PENN È IN UCRAINA PER GIRARE UN DOCUMENTARIO SULLA GUERRA

SEAN PENN È IN UCRAINA PER GIRARE UN DOCUMENTARIO SULLA GUERRA

L’attore e regista è arrivato a Kiev con l’intenzione di girare un documentario sul conflitto, iniziato oggi con l’ingresso delle truppe russe nel territorio ucraino.

Pubblicità

Sean Penn è in Ucraina, e ha intenzione di realizzare un documentario sul conflitto in corso. A confermare la notizia sono i stati i Vice Studios, che hanno così motivato la presenza dell’attore e regista sul territorio ucraino, rilevata oggi. Penn, infatti, è stato visto in una conferenza stampa tenutasi a Kiev, durante la quale i rappresentanti del governo hanno parlato della crisi. Il documentario di Penn sarà una produzione dei Vice Studios, in associazione con Vice World News ed Endeavor Content.

L’ultima visita di Sean Penn in Ucraina risale a novembre 2021, quando il regista di Into the Wild aveva iniziato a prepararsi per il suo documentario visitando le forze militari del paese. In quell’occasione, l’ufficio stampa delle Forze Armate Ucraine aveva diffuso delle foto che documentavano la presenza di Penn sul territorio ucraino.

“Penn ha visitato l’Ufficio del Presidente e ha parlato col vice primo ministro Iryna Vereshchuk, oltre che con giornalisti locali e con membri delle forze armate ucraine”, ha scritto oggi Newsweek. L’Ufficio del Presidente ha rilasciato una dichiarazione attraverso l’ambasciata ucraina, in cui si esprimeva apprezzamento per la presenza di Sean Penn nel paese.

Il regista, nello specifico, è arrivato a Kiev per registrare tutti gli eventi attualmente in corso in Ucraina, e per dire al mondo la verità sull’invasione del nostro paese da parte della Russia”, si legge nella traduzione della dichiarazione. “Sean Penn è tra coloro che, oggi, supportano l’Ucraina stando in Ucraina. Il nostro paese gli è grato per il coraggio e l’onestà che ha dimostrato”.

Nella dichiarazione si legge poi: “Sean Penn ha mostrato un’audacia di cui molti altri si sono dimostrati carenti, in particolare i politici occidentali. Più persone come lui ci saranno – veri amici dell’Ucraina, che ne supportano la lotta per la liberà – più presto potremo fermare questa atroce invasione da parte della Russia”.

Sean Penn, nel corso degli anni, è stato spesso impegnato in iniziative contro le guerre e in attività umanitarie. Il documentario del 2020 trasmesso da Discovery Plus, Citizen Penn, ha raccontato gli sforzi dell’attore nell’istituire l’organizzazione no-profit Community Organized Relief Effort (CORE), pensata per supportare le popolazioni di Haiti colpite dal terremoto del 2010. La stessa CORE, recentemente, ha schierato team specializzati per effettuare tamponi per il Covid e distribuire i vaccini nel paese.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.