SEAN PENN PRODURRÀ IL THRILLER POLITICO KILLERS & DIPLOMATS, AMBIENTATO NELLA EL SALVADOR DEL 1980

SEAN PENN PRODURRÀ IL THRILLER POLITICO KILLERS & DIPLOMATS, AMBIENTATO NELLA EL SALVADOR DEL 1980

La compagnia Projected Picture Works di Sean Penn produrrà Killers & Diplomats, thriller politico ambientato nella El Salvador del 1980.

Pubblicità

La Projected Pictures Works, compagnia da poco lanciata di Sean Penn, produrrà insieme alla Mill House Motion Pictures il thriller politico Killers & Diplomats. Il film si baserà sulla sceneggiatura di Michael Nourse e John Tyler McClain, che nel 2021 è stata inserita nella Black List hollywoodiana.

Killers & Diplomats trarrà ispirazione da un articolo del vincitore del Pulitzer Raymond Bonner, che raccontava la storia vera di quattro missionarie americane stuprate e uccise nella El Salvador del 1980. Il caso fu portato alla luce da un giovane diplomatico americano, che riuscì a servirsi di un’improbabile fonte, rischiando tutto per mettere insieme le prove degli eventi.

Il film sarà sviluppato da Jordan Foley e Jonathan Rosenthal per la Mill House, che saranno produttori insieme a Penn e ai suoi soci e fondatori della Projected Picture Works, John Ira Palmer e John Wildermuth. Ray Bonner figurerà come produttore esecutivo insieme a Yeardley Smith e Ben Cornwell per la Paperclip Ltd. Al momento non è noto chi sarà il regista del film.

Fondata lo scorso anno, la Projected Picture Works è una produzione indipendente di film e serie tv. Il primo progetto della compagnia è il film drammatico Black Flies, in cui Sean Penn reciterà accanto a Katherine Waterston, Tye Sheridan, Michael Pitt, Mike Tyson e Raquel Nave. Il film sarà diretto da Jean-Stéphane Sauvaire.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.