SKELETON CREW: I DANIELS HANNO DIRETTO UN EPISODIO DELLA NUOVA SERIE DI STAR WARS

SKELETON CREW: I DANIELS HANNO DIRETTO UN EPISODIO DELLA NUOVA SERIE DI STAR WARS

Dopo il successo di Everything Everywhere All at Once, i Daniels hanno diretto un episodio di Skeleton Crew, serie Disney+ ambientata nell’universo di Star Wars.

Pubblicità

Sembra che tra i registi di Skeleton Crew, nuova attesa serie ambientata nell’universo di Star Wars, ci sia un nome, anzi due nomi, d’eccezione: parliamo dei Daniels, ovvero di Daniel Kwan e Daniel Scheinert. Secondo quanto riportato da Variety, infatti, il duo di registi che ha appena sbancato gli Oscar con Everything Everywhere All at Once avrebbe diretto un episodio della serie, di prossima distribuzione su Disney+.

Skeleton Crew è stata creata da Jon Watts (regista di Spider-Man: No Way Home) e ha per protagonista Jude Law. I Daniels avrebbero terminato il loro lavoro sull’episodio prima di quelle due settimane che, con un’impressionante striscia di riconoscimenti nella “stagione dei premi”, sono culminate con il loro trionfo agli Academy Awards.

Al momento non è nota la lista completa di registi della serie, la cui trama sarà ambientata all’epoca della Nuova Repubblica, subito dopo gli eventi di Il ritorno dello Jedi. I dettagli sul plot restano in gran parte a volti nel mistero, ma Watts ha dichiarato tempo fa che la serie sarebbe incentrata su “un gruppo di ragazzini di circa 10 anni che si perdono nell’universo di Star Wars”. Pur avendo dei ragazzi al centro della trama, comunque, la serie non sarebbe rivolta specificamente a un pubblico di adolescenti.

Tra i produttori esecutivi di Skeleton Crew ci sono Jon Favreau e Dave Filoni, già creatori di The Mandalorian.

Nel mese di agosto 2022, dopo il successo di Everything Everywhere All at Once (primo film indipendente, nell’era post-pandemica, a raggiungere i 100 milioni di dollari globali) i Daniels hanno stretto un accordo produttivo con Universal, che durerà cinque anni.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.