SPIDER-MAN: NO WAY HOME, ANDREW GARFIELD SMENTISCE IL SUO COINVOLGIMENTO

SPIDER-MAN: NO WAY HOME, ANDREW GARFIELD SMENTISCE IL SUO COINVOLGIMENTO

In una videointervista diffusa su Twitter, l’attore ha smentito di aver mai avuto contatti con la Marvel per tornare nel ruolo di Peter Parker.

Pubblicità

Si è parlato molto, negli ultimi mesi, di Spider-Man: No Way Home, e del possibile ritorno degli interpreti “storici” del personaggio (Tobey Maguire e Andrew Garfield), con l’introduzione del concetto di multiverso che era già stato sperimentato nel film d’animazione Spider-Man: Un nuovo universo. Illazioni derivate dal fatto che Alfred Molina, interprete di Doctor Octopus nello Spider-Man 2 di Sam Raimi, ha dichiarato ufficialmente che riprenderà il suo ruolo nel nuovo film di Jon Watts.

Ora, a smentire almeno da parte sua le voci su un suo coinvolgimento nel progetto, ci ha pensato proprio Andrew Garfield, che ha rotto così un silenzio sull’argomento durato mesi. In una videointervista, diffusa sul profilo Twitter di Josh Horowitz, l’attore ha detto infatti di non aver ricevuto alcuna telefonata dalla Marvel, e di non sapere nulla del progetto.

L’ipotesi della presenza di Andrew Garfield nel nuovo film era stata avvalorata dall’avvistamento sul set (blindatissimo) del suo stunt double, solo qualche settimana fa. A Hollywood, tuttavia, molti “scooper” sono convinti che Garfield stia mentendo, e che la sua smentita sia solo un modo per mantenere il clima di segretezza che circonda la produzione del film.

In particolare Comicbook, che aveva confermato in esclusiva la presenza di Charlie Cox nel nuovo film, ha pubblicato un editoriale in cui smonta la smentita di Garfield, assicurando che l’attore sarà presente nel film: “Questo non è uno scoop esclusivo, e non vogliamo rivelare per forza qualcosa di importante. Stiamo solo dicendo che ci sono già prove più che sufficienti per suggerire che sì, Garfield probabilmente tornerà come Peter Parker in Spider-Man: No Way Home. È quasi certo che la sua intervista sia solo tattica per mantenere il segreto e aumentare le sorprese del film. Sedetevi, fate un respiro profondo e rilassatevi: un giorno tutto sarà svelato”.

Spider-Man: No Way Home dovrebbe vedere, come villain, anche le presenze di Jamie Foxx e di Willem Dafoe nei ruoli di Electro e Green Goblin già interpretati in passato. Sicura appare la presenza del Doctor Strange di Benedict Cumberbatch, probabile “guida” per il personaggio di Tom Holland attraverso le dimensioni alternative.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.