SPIDER-MAN: NO WAY HOME: IL FILM TORNA AL CINEMA A SETTEMBRE IN VERSIONE ESTESA

SPIDER-MAN: NO WAY HOME: IL FILM TORNA AL CINEMA A SETTEMBRE IN VERSIONE ESTESA

Tornerà in sala dal 18 al 22 settembre Spider-Man: No Way Home con alcune scene inedite, nell’ambito dell’iniziativa Cinema in Festa.

Pubblicità

Spider-Man: No Way Home tornerà presto nelle sale italiane, con un nuovo montaggio e l’aggiunta di alcune scene inedite. Si tratta, com’era stato preannunciato dalla Sony a giugno, della “More Fun Stuff Version”, la cui distribuzione partirà dagli USA e dal Canada nel weekend del Labor Day. La nuova versione del film di Jon Watts, uscito in sala originariamente lo scorso dicembre, arriverà nei cinema italiani dal 18 al 22 settembre.

L’uscita del nuovo montaggio è stata voluta dalla Sony per celebrare i 60 anni di vita del personaggio, e i 20 dall’inizio della saga cinematografica che lo ha visto protagonista. Dall’uscita della prima pellicola diretta da Sam Raimi a oggi, sono stati infatti complessivamente otto i film dedicati al personaggio; Spider-Man: No Way Home è stato inoltre il terzo film con protagonista lo Spider-Man interpretato da Tom Holland.

Il film, diretto da Jon Watts e interpretato da un cast composto anche da Zendaya, Marisa Tomei, Benedict Cumberbatch, Jamie Foxx, Willem Dafoe, Alfred Molina, Andrew Garfield e Tobey Maguire, si è piazzato al terzo posto tra i migliori incassi di sempre al botteghino statunitense. Il film risulta inoltre, attualmente, al sesto posto tra i migliori incassi mondiali della storia, con la cifra complessiva di 1,8 milioni di dollari.

Di seguito, riportiamo la trama ufficiale di Spider-Man: No Way Home, di cui potete leggere qui la nostra recensione.

“Per la prima volta nella storia cinematografica di Spider-Man, viene rivelata l’identità del nostro amichevole eroe di quartiere, ponendo le sue responsabilità da supereroe in conflitto con la sua vita quotidiana e mettendo a rischio coloro a cui tiene di più. Quando chiede l’aiuto del Dottor Strang per ripristinare il suo segreto, l’incantesimo apre uno squarcio nel loro mondo, liberando i più potenti nemici mai affrontati da uno Spider-Man in qualsiasi universo. Ora Peter dovrà superare la sua più grande sfida, che non solo cambierà per sempre il suo futuro, ma anche quello del Multiverso”
.

Spider-Man: No Way Home, il poster della versione estesa
Il poster della versione estesa di Spider-Man: No Way Home
Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.